venerdì 20 novembre 2009

Le prossime possibili trasformazioni urbanistiche nel nostro quartiere

Sabato 7 Novembre, ho seguito un interessante convegno denominato "La Città futura".

Per ultimo, ha preso la Parola Giovanni Barbera, Presidente del Consiglio del Municipio XVII, che ha illustrato la situazione di tutta una serie di trasformazioni, alcune già in atto, altre in divenire, che interesseranno il nostro quartiere nel prossimo futuro.

Mercoledì sono stato a trovarlo e lo ho intervistato chiedendogli, sostanzialmente, di ripetere quanto detto in quell'occasione, cercando così di informare anche chi non era presente, perché penso sia utile a tutti i residenti del quartiere conoscere quanto sta per accadere.

Considerazioni di carattere generale Si parla di: Centro Polifunzionale di via Angelo Emo, ex deposito ATAC
Si parla di: Spostamento Mercato dei fiori, le dismissioni delle caserme, ex sede del Municipio XX all’interno del mercato di via Sabotino Si parla di: La Casa della Partecipazione, Parcheggi di via Teulada e all’interno del parco di Monte Mario, parcheggi del nuovo mercato Trionfale, riqualificazione area Monte Ciocci

Saluti

5 commenti :

  1. Molto interessante!

    Grazie e complimenti!

    RispondiElimina
  2. Oltre che palestre, il nostro quartiere avrebbe bisogno di piscine comunali!

    Tra le caserme da dismettere, o gli altri possibili siti, i luoghi potrebbero essere molti..

    Mi dispiace che non rientra tra le opzioni disponibili nel sondaggio.

    RispondiElimina
  3. Beh per palestra si intende impianti sportivi comunali, tra cui rientrano a pieno titolo le piscine. Perciò ti consiglio di votare per la palestra perché questo sondaggio, così come quello del Nasone, vuole semplicemente fungere da indirizzo e non certo specificare se e quali impianti realizzare.

    RispondiElimina
  4. E' assolutamente necessario realizzare nell'area del mercato dei fiori una piscina comunale con annessa palestra. Nel nostro quartiere è indispensabile, sia per noi residenti sia per chi lavora nel quartiere.

    RispondiElimina
  5. grazie matteo, molto interessante, continua così! sono previsti grandi lavori ma perché non portare a termine quello che è già iniziato? penso ai molti spazi inutilizzati sopra il mercato trionfale: perché non c'è ancora l'asilo nido? perché non si è ancora data una sede degna di questo nome alla biblioteca giordano bruno? vorrei poi fare una riflessione sul mercato dell'unità che ormai è un vero squallore perché i banchi aperti sono molto pochi. perché non destinare quell'area ad altri usi, culturali ad esempio?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...