mercoledì 11 novembre 2009

Ogni tanto il Blog… dà i numeri



Le 25.000 pagine lette (che sono indicate nel contatore delle visite), sommate alle oltre 61.000 accumulate con il precedente Blog "Roma Delle Vittorie che non va", che ho chiuso a inizio 2009 per continuare a dire la mia in questo, fanno un totale di 86.000.

Se divido questo numero per i mesi di vita (29), arrivo alla conclusione che mediamente vengono lette circa 3.000 pagine (al mese)...

Certo se la mia fosse un iniziativa editoriale… avrei già chiuso, ma pensando che è solo un Blog dove un singolo cittadino (e pochi altri) esprimono opinioni personali, senza, tra l’altro, preoccuparsi di pubblicizzare la propria iniziativa in ogni dove, questi numeri sono quantomeno interessanti.

Saluti (e grazie a tutti).

2 commenti :

  1. Grazie a te, Matteo,
    veramente di cuore per il servizio che offri a tutti i residenti e i frequentatori del quartiere, che in questo modo possono informarsi, intervenire, esprimere la propria opinione.
    Il rinnovamento dal basso della nostra società passa anche, se non soprattutto, dalla condivisione di iniziative come questa, dove i cittadini trovano uno spazio veramente democratico per denunciare i propri disagi quotidiani e comunicare le proprie insoddisfazioni su come viene amministrato il quartiere e, per traslato, la città.
    In virtù di strumenti come quello che tu, caro Matteo, ci garantisci ogni giorno "rosicchiando" il tuo tempo libero e i momenti che dedichi alla tua vita privata, noi cittadini possiamo nonostante tutto coltivare la speranza di far sentire ancora la nostra voce, mentre i politici più astuti, che silenziosamente si affacciano ogni giorno tra le tue pagine, possono calibrare i loro interventi, a tutto vantaggio della loro carriera e del buongoverno della comunità.
    Quindi ancora grazie, Matteo, di cuore.

    Paolo

    RispondiElimina
  2. Sono commosso :-) ma, a parte gli scherzi, fa veramente piacere, ogni tanto, ascoltare parole come le tue Paolo, che mi mettono quasi in imbarazzo, ma che colgono nel pieno il senso e lo spirito di questa mia iniziativa.

    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...