giovedì 21 gennaio 2010

Come funzionano le procedure di installazione dei cartelloni pubblicitari ?


20012010265 Me lo chiedo perché non lo so. Quello che è sotto gli occhi di tutti però, è che vengono installati solitamente nelle ore notturne, probabilmente dalle stesse aziende che poi li useranno (o da qualche loro incaricato), su suolo pubblico, e quasi mai arrecano il cartellino che ne specifica l'autorizzazione Comunale.

Da questo posso dedurre solo 2 cose:


O qui siamo sempre più nel Far West, e perciò chiunque si sveglia la mattina con questa idea, pianta un proprio palo per farsi pubblicità dove meglio crede, oppure il Comune di Roma, una volta data l'autorizzazione, ne permette l'immediata installazione anche in totale assenza di informazioni al cittadino, a cui verranno poi date solo nel caso abbia tempo e voglia di andare a chiedere lumi alle autorità competenti (leggi questo post e relativi commenti).

Nel secondo caso, non sarebbe opportuno concludere l’iter delle autorizzazioni con il rilascio, alle società che le hanno regolarmente ottenute, di un cartellino come quello della foto, che contiene ogni informazione utile (se contenesse pure le dimensioni sarebbe meglio), di modo da poterlo contestualmente applicare alle loro strutture, e solo dopo permetterne l'installazione ? (Sanzionando pure con pesanti multe chi non si attenesse alla regola).

In questo modo, non si avrebbero più situazioni di ambiguità, e il cittadino saprebbe subito se un cartellone è illegale oppure no, e potrebbe meglio aiutare le Istituzioni, che se ho ben capito chiedono il nostro aiuto, nel denunciare le situazioni anomale.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...