lunedì 8 marzo 2010

Popolo di navigatori, di santi, di eroi...e pure di STUPIDI ?

Questo è sicuramente ciò che pensano i nostri cugini tedeschi che, mentre noi non facciamo pressoché nulla, nell'attesa delle centrali atomiche che, se si faranno, entreranno in attività tra molti molti anni, stanno diventando leader mondiali (sicuramente europei), sulla produzione e relativo sfruttamento dell'energia eolica e solare, e proprio grazie a questo, stanno anche creando un indotto che porta, come risultato, a una infinità di nuovi posti di lavoro.

L'impietosa trasmissione "Presa Diretta" di ieri sera (che, se te la sei persa, puoi vedere sul sito della Rai cliccando qui) ci da un quadro molto ben definito (a meno che non si voglia pensare che sia un fotomontaggio dei soliti "comunisti" di Rai tre).

Eppure, come dicevo in questo post, il nostro paese è ricco delle materie prime che necessitano allo sfruttamento di queste energie (molto più della Germania), ma invece di mandare la Polizia e l'Esercito contro i mafiosi di ogni specie e fede politica, che sono il vero ostacolo alla costruzione di centrali solari ed eoliche (intervento che verrebbe probabilmente accolto dalla maggioranza della popolazione con gioia) li si manderà a proteggere la costruzione di centrali atomiche non certo gradite.

Ecco a me piacerebbe parlare di questo, come della scandalosa legge Andreotti, ancora in vigore, che finanzia, con i soldi delle nostre bollette, le fonti di energia cosiddette “assimilate”, e di altre faccende come ad esempio della scelta fatta da questo governo di privatizzare la mia (anche) acqua, piuttosto che delle vicende che accalorano il Popolo Italiano in questi giorni (parlo della esclusione delle liste del PDL) perché, in democrazia, vince la maggioranza e se chi ha votato Berlusconi non si rende conto di cosa il suo "leader", su questioni di VITALE importanza come queste, potrebbe fare E NON FA !!! la vedo dura.


Saluti

2 commenti :

  1. Probabilmente i conservatori tedeschi con la ottima Cancelleria sono più prgmatici dei nostri, nella trsmissione segnalata manca una notizia interessante, in Germania non sono previste altre centrali nucleari, quelle in funzione quando saranno obsolete saranno sostituite con le quelle ad energia alternativa.
    Mizio

    RispondiElimina
  2. Se e per quello di informazione ne manca anche un'altra: mentre sappiamo che in U.S.A, per le nuove centrali, si parla di "quarta", di quale generazione sono le centrali che si vorrebbero costruire in Italia ?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...