giovedì 11 marzo 2010

A volte tornano (speriamo)…I pentiti dell' Astensionismo

Pentiti di mafia, pentiti di camorra, sono questi i pentiti che fanno paura a corrotti e corruttori ? Non credo.
Quelli che potrebbero far veramente paura sono "I pentiti dell'astensionismo" (e chi vi scrive ne fa parte). Vorrei solo portare alla considerazione dei miei "compagni che sbagliano", che nelle ultime regionali abbiamo insieme raggiunto (in un paese dove, ricordo, anche un misero 1% può fare la differenza), la molto ragguardevole percentuale del 35% (un successo incredibile  e che metterebbe in ansia chiunque si chieda: Ma se questi “fantasmi” vanno a votare… che succede ???).

Ma adesso, con voi, vorrei analizzare i risultati di questa nostra legittima scelta:


  • Abbiamo una rappresentanza che possa dire come la pensiamo ? NON MI PARE


  • Siamo finiti sui giornali e in Tv ? NO (anzi, non se ne è parlato proprio, nemmeno al bar)


  • E' cambiato qualcosa ? Si, stiamo molto peggio di prima !
In conclusione, la nostra protesta non solo non serve a niente, ma anzi non fa altro che peggiorare la situazione e farci sentire sempre più frustrati.
DATE RETTA A ME: E' ORA DI CAMBIARE STRATEGIA !!!
Purtroppo non abbiamo un Partito che ci rappresenta tutti, ma è chiaro che abbiamo un interesse che ci accomuna ED E' QUELLO DI NON ESSERE TRATTATI DA "PERSONE CHE NON ESISTONO" COME SIAMO STATI TRATTATI FIN' ORA !!!
Cosa propongo ? Ad esempio, ci sono delle "Liste Civiche" che si presentano alle elezioni, composte da Cittadini come me e come te (alcune le seguo da tempo ma io non sono qui per fare la loro campagna elettorale, e perciò non sta a me indicarle) che si presentano, senza partiti alle spalle, che si pagano la campagna elettorale con il proprio sacrificio e i propri soldi (e non con i nostri), che hanno i loro programmi pubblicati su Internet a disposizione di chiunque li volesse valutare, e che, se raggiungessero una ragionevole percentuale di voti, potrebbero influire, e molto, sulle scelte e sul controllo dei Partiti più importanti.
VOTIAMOLI E FACCIAMOLI SCOPRIRE AI NOSTRI FAMILIARI AMICI E CONOSCENTI,  perché sono gli unici che, secondo me, ancora non ci considerano "Carne da Macello".
Un ultima cosa: Diffidate da chi in pubblico o in Tv dichiara che non voterà dicendo che per lui è la cosa più giusta da fare, perché o è scemo, o è uno interessato a non far cambiare proprio nulla. Perciò: niente piazze, niente urla isteriche, niente menefreghismo, cominciamo ad inserire il colpo in canna nell’unica sola arma (MOLTO efficiente) da puntare contro chi non riteniamo degno di amministrare il nostro paese: “IL VOTO”. Non perdiamo questa occasione perché, visto il clima, potrebbe anche essere l’ultima.
Saluti
P.S. Arrivederci a dopo le elezioni, perché questo “avviso ai naviganti” rimarrà qui in prima pagina, fino a quel giorno.

3 commenti :

  1. ... bravo.. bravo.. questo è il modo più sicuro per far vincere ancora una volta chi sta al governo!!!
    due sono le cose.. o tu non hai capito che a seguire questo tuo suggerimento (per carità, forse anche giusto, ma ingenuo in quanto non si preoccupa delle conseguenze!!!) sarebbero soprattutto gli elettori onesti e.. stanchi di avere come capo del governo un tizio che.. di nefandezze ogni giorno ne commette una di nuova o, invece.. sei uno dei tanti lacchè al servizio suo che, avendo intuito quali e quanti opportunità vantaggiose gli potrebbero derivare da una scelta simile da parte degli elettori, soprattutto se generalizzata al nord ed al sud.. ti sta usando, sotto le mentite spoglie di una persona che fa e.. dice le cose senza appartenere a nessun partito ;*(

    RispondiElimina
  2. Carissimo r.dagamo, a parte il fatto che il mio giudizio sul "tizio" di cui parli è chiaramente espresso più volte sul Blog, (perciò ti prego di metterti sotto il braccio e riportare a casa il tuo "lacché"), io, molto semplicemente, immagino che chi ragiona come me (stai tranquillo che non ce ne sono molti) pensa che cacciarlo per rimettere al timone chi abbiamo ferocemente criticato qualche anno prima e che, nel frattempo, non si sa bene per quale "miracolo" sarebbe diventato un salvatore della Patria, non sia una buona pratica, anche perché sono più o meno cinquant'anni, che non stiamo facendo altro, e i risultati SONO SEMPRE GLI STESSI.

    Vogliamo andare avanti così in eterno ?

    Ti vorrei far osservare comunque che queste sono elezioni "regionali" e che il mio appello non è indirizzato agli "elettori" che vogliono votare, ma a chi, come me, avrebbe anche questa volta, voglia di non farlo (con gran soddisfazione del "tizio"...e, sembra, pure tua).

    RispondiElimina
  3. Grande questo blog, complimenti! Io vivo nella XVII e solo oggi ti ho conosciuto. A presto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...