lunedì 24 maggio 2010

WiFi a via Plava...

 

wifi_logo.preview[1]

Da notizie avute dall’Assessore Tavani, pare che entro la prima decade di Giugno, la Provincia di Roma, che ha già dimostrato di avere a cuore le sorti di quel giardino, installando nuove panchine e le attrezzature sportive oggi presenti, abbia intenzione di predisporre un punto WiFi nell’area di via Sabotino.

Il massimo sarebbe avere anche qualche tavolo in più dove appoggiare i PC (ce n’è rimasto uno solo e in cattive condizioni) altrimenti saremo costretti a tenerli sulle gambe e ciò cozza contro i più elementari principi di salute (ricordo che i pc, quando si connettono in wireless, emettono una discreta quantità di radiazioni elettromagnetiche a 2,4 Ghz che potrebbero risultare dannose, se a stretto contatto con il nostro corpo).

Una sola cosa mi preoccupa: I bambini e i ragazzi che frequentano il parchetto sono decisamente aumentati da quando, grazie anche a queste strutture, è stato reso più fruibile e perciò cominciano a delinearsi problemi di spazio (c’ero prima io, ora tocca a noi ecc. ecc.). Non sarà il caso di prendere in seria considerazione la proposta di ridurre lo spazio destinato ai cani e di rendere anche parte di quell’area fruibile a tutti gli abitanti del quartiere ? (Anche togliendone la metà rimarrebbe pur sempre un area di 50 mt. x 50 mt. che a me sembra, ragionevolmente, più che sufficiente per far sgambettare in lungo e in largo i quattro zampe del quartiere).

Saluti (e ancora grazie alla Provincia…e a Tavani).

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...