giovedì 19 agosto 2010

Il “tubo” miracoloso…

 

 

19082010019 19082010020 19082010021

Dovete sapere che nel paesino vicino Roma, dove vado spesso, l’operatore telefonico “Tre” non da i suoi servizi.

Eppure, stranamente, ho trovato un unico punto, accanto ad una porta-finestra della casa, in cui arriva un debolissimo segnale che mi permette, con difficoltà, di connettermi ad internet con la mia chiavetta Momo design@.

Cercando cercando, ho trovato in questo sito la risoluzione al mio problema ed ora ho finalmente una connessione stabile e veloce.

Chi l’avrebbe mai detto che, senza spendere un euro per costose antenne esterne (peraltro difficilmente reperibili per il mio modello di chiavetta) avrei risolto il problema amplificando il segnale con un semplice vecchio barattolo di latta ???

L’unica differenza tra ciò che propone il sito in questione, e la mia realizzazione molto,molto più grezza e banale, è che io ho semplicemente creato, con un seghetto a ferro, un binario nel barattolo in cui far scorrere la mia chiavetta fino a trovare il punto preciso in cui il segnale è, con mia grande meraviglia, passato dal 13% (il massimo ottenuto finora in condizioni ottimali) al 36%.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...