sabato 19 febbraio 2011

Uno scippo nel buio...

 

Ieri mi è arrivata questa email dal titolo: Uno scippo nel buio:

-----------------------------------------------------------------------------------

Grazie al tuo Blog nel Municipio XVII, possiamo far arrivare a chi di dovere la richiesta di NON spegnere i lampioni di intere strade come hanno fatto ieri sera (e come fanno sempre più spesso da un paio di anni a questa parte)?

Stanotte in via Venticinque, complice il buio pesto, una signora ha subito uno scippo ed è stata gettata a terra violentemente. Le sue urla hanno svegliato tutti e hanno fortunatamente richiamato l'attenzione di alcuni passanti (erano le 5 e 40 di mattina) che hanno inseguito il ladro e recuperato la borsa.

Non è piacevole tornare a casa la sera e percorrere strade completamente al buio. Succede TROPPO spesso.

Dove vanno a finire i soldi che paghiamo per il servizio di illuminazione?

Un saluto
Barbara

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Cara Barbara, purtroppo, da questo Blog, sono anni (più di due) che partono segnalazioni per problemi analoghi che interessano, sembra, non solo il nostro quartiere.

So per certo che i rappresentanti del Municipio XVII si sono presi la briga di segnalare tali “inconvenienti”, (ne trovi testimonianza anche qui sul Blog) ma sembra che tutto sia caduto nel vuoto.

Io non so chi è a capo dell’ACEA e non so cosa (e se) sta facendo qualcosa per risolvere questi problemi, quello che so per certo però, è che se io fossi a capo di quella azienda,e non fossi riuscito, negli anni, a trovare una soluzione…mi sarei, per salvaguardare la mia dignità, e non rendermi ridicolo, dimesso da un pezzo.

Te lo dico io dove vanno a finire i nostri soldi: Ci sono spesso lampioni spenti di sera, ma, altrettanto spesso, ci sono lampioni accesi di giorno, (se nella casellina di ricerca, sotto alla finestra della web tv, inserisci: acea, troverai molte testimonianze a proposito) e chi paga la bolletta secondo te ???

Saluti

2 commenti :

  1. Grazie per aver risposto e pubblicato qui la mia email. Dovremmo fare qualcosa di concreto per far cessare questo ridicolo disservizio che provoca anche danni serii.
    Cosa possiamo fare? Qualche cittadino (concittadino) ha idee? Parliamone!

    RispondiElimina
  2. Beh, ad esmpio se io fossi una che organizza manifetazioni (ma non lo sono, non ho più l'età) proporrei di andare a protestare sotto la sede dell'Acea, magari di sera, muniti di torce elettriche, e/o di candele (rigorosamente accese) per significare la protesta. Ma tanto già conosco la risposta. La puoi trovare sul post il cui link è nell'articolo che rimanda ad un articolo di OnLine-News, intitolata "Roma rimane senza luce. Ma l’Acea smentisce"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...