mercoledì 6 aprile 2011

Come vorresti che fosse utilizzato l’ex deposito ATAC Vittoria ?

 

depositoIeri pomeriggio, presso il centro Anziani di via Sabotino, si è svolta la prima fase di un processo partecipativo (a breve pubblicherò tutto il video dell’incontro) che dovrebbe concludersi, da qui a un paio di mesi, con una proposta progettuale, sull’ utilizzazione di quell’area.

A tutti i partecipanti, è stato consegnato un questionario per esprimersi sui seguenti 4 quesiti:

  1. Da quanto tempo vivi nel quartiere ?
  2. Hai ricordi legati al deposito ATAC ?
  3. L’area del deposito è di circa 15.000 mq. come vorresti che fosse utilizzata ?
  4. Che cosa NON ci vorresti ?

Se siete interessati a dire la vostra, e non lo avete già fatto in occasione del primo incontro, potete farlo inviando, entro il 20 aprile, una email al Blog indicando anche il vostro nome e, se volete, un recapito telefonico.

Tutta la documentazione ricevuta verrà girata al Comitato di quartiere Delle Vittorie, promotore dell’iniziativa, e NON verrà utilizzata per altri scopi.

Il prossimo appuntamento del processo partecipativo è sabato 9 aprile alle 15,30 davanti all’ingresso del deposito (piazza Bainsizza) per una “camminata di quartiere”.

Saluti

1 commento :

  1. abitando nei pressi del deposito in questione anche io sono interessata a dire la mia, nella speranza che la voce del popolo sia tenuta nella giusta considerazione dalle amministrazioni interessate.
    premesso che non ho ricordi particolari dell'area del deposito, mi piacerebbe che fosse realizzata una grande area verde con alberi ad alto fusto ed attrezzature varie. in questo modo, unitamente ai giardini limitrofi già esistenti, si verrebe a creare un piccolo polmone verde in un'area che ritengo ne abbia un assoluto bisogno.
    Credo come tanti, sono assolutamente contraria all'ennesima speculazione edilizia con annessa colata di cemento che non darebbe alcun valore aggiunto alla zona.
    Saluti
    Emanuela Bozzi
    la mia mail è Emanuela.bozzi@yahoo.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...