martedì 10 maggio 2011

Fastweb Mobile, strano comportamento sul contatore dei consumi…

 

Allettato da una tariffa che ritengo molto conveniente (20€/mese), tempo fa ho aderito all’offerta chiamata “Parla Mobile 20” che, per farvela breve, mi permette di effettuare, dal cellulare, 300 minuti/mese di telefonate verso fissi e mobili, più 600 minuti di chiamate verso altri cellulari Fastweb, nonché al fisso di casa (avendo, come me, fastweb anche come fisso), e, dulcis in fundo, 2 GB di traffico Internet e 200 sms.

Qualche tempo dopo, sono venuto a conoscenza di un’altra offerta chiamata “Mobile Start” (15€/mese) un po’ più limitata, (200 minuti/mese di telefonate verso fissi e mobili, più 600 minuti di chiamate verso altri cellulari Fastweb, nonché al fisso di casa, 1 GB di traffico Internet e 100 sms.

Superate le soglie descritte, ovviamente, Fastweb comincia a fatturare le “eccedenze”.

Avendo uno dei figli. che sta sempre a chiedere ricariche, mi sono accordato con lui e ho aderito anche all’offerta “Mobile start” per cercare di migliorare la sua condizione (e quella del mio portafogli).

Purtroppo (per lui) non ha subito compreso come funziona e non si è preoccupato minimamente di controllare i suoi consumi come gli avevo consigliato, e così, dopo averlo fatto io, (alla prossima bolletta ci sono già da pagare 15€ per eccedenze) mi sono visto costretto a bloccargli le chiamate e gli sms in uscita fino alla scadenza mensile, quando i contatori dei consumi (visibili sia sul sito di Fastweb, che consultabili direttamente dal cellulare componendo il 4046) non verranno azzerati.

FACENDO QUESTA OPERAZIONE DI CONTROLLO, PERO’, HO NOTATO UNA STRANEZZA…

So che molte delle telefonate fatte da mio figlio, sono state effettuate verso il mio cellulare (Fastweb) e verso il telefono di casa, ma al contatore dei 600 minuti, sono stati scalati solo 16 minuti e 56 secondi (impossibile ! in un mese mi avrà chiamato almeno 100 volte !!!).

Beh, strano no ? Comunque, venerdì sera prendo il mio e il suo cellulare, e li faccio chiamare a vicenda. Subito dopo controllo il contatore dei rispettivi consumi…

INDOVINATE UN PO’ DA DOVE SONO STATE SCALATE QUESTE CHIAMATE ???

Dai 300 min. verso tutti (sul mio) e dai 200 min. verso tutti (su quello dato a mio figlio) MENTRE, ENTRAMBE, SI SAREBBERO DOVUTE SCALARE DAI 600 MIN. (VERSO CELLULARI FASTWEB).

Bene, lunedì, prima di chiamare Fastweb per metterli al corrente delle mie rimostranze, ho provato a fare ancora 2 chiamate al cellulare di mio figlio e, altra stranezza, i 40 secondi delle due chiamate NON RISULTANO CONTEGGIATI DA NESSUNA PARTE….

Insomma, lo volete un consiglio ??? Se avete un abbonamento con Fastweb Mobile, e oltre all’abbonamento, pagate anche dei consumi eccedenti, un controllino, ogni tanto…

Comunque la segnalazione è stata fatta, e vi farò sapere cosa mi dicono, e come va a finire…

Saluti

3 commenti :

  1. perfetta spiegazione, ma non ci ha fatto sapere come è andata a finire...

    RispondiElimina
  2. Guarda è tutto molto strano, comunque mi sono accorto che il contatore dei consumi (non so prima, ma almeno in questo periodo) è in "ritardo" di almeno 2 giorni. Insomma se tu controlli i consumi oggi, ti compaiono quelli di un paio di giorni fa, perciò...non ti puoi regolare.

    RispondiElimina
  3. superato le 300 ore fastweb mobile va in roming !!!!!!!!!!! praticamente continui a navigare e sono caxxi 110 euro per poche ore di navigazione .

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...