martedì 21 giugno 2011

Depositi ATAC di S. Paolo occupato...

COMUNICATO STAMPA

ROMA, 20 giugno 2011 - Il Coordinamento Cittadino Progetto Partecipato, formato da abitanti ed organismi attivi sul territorio del Municipio XVII, ha già avviato da alcuni mesi il Laboratorio “Scenario Futuro” - Progetto Partecipato con i cittadini per la riqualificazione dell'ex-deposito ATAC “Vittoria” a piazza Bainsizza.


Sosteniamo la protesta e l'occupazione del deposito ATAC di San Paolo da parte dei cittadini riuniti sotto la sigla "Roma Bene Comune". Tutti i cittadini hanno il diritto e il dovere di partecipare alla progettazione e di mobilitarsi per impedire che nella nostra città, le trasformazioni urbane vadano a sostenere sempre e soltanto i poteri economici, la speculazione edilizia e le logiche del profitto privato.


Chiediamo un recupero urbano di qualità come ricchezza per il territorio ed investimento a lungo termine per gli abitanti e per la città in termini sociali, culturali e di eco-sostenibilità.


Respingiamo con decisione al mittente la proposta 35/2011 con la quale la Giunta Alemanno vorrebbe avviare un'operazione di svendita di un importante patrimonio per il territorio come appunto le ex-rimesse ATAC, oltretutto dopo aver fatto nello specifico, attacchi all'allora maggioranza e promesse in senso inverso durante la campagna elettorale.



COORDINAMENTO CITTADINO PROGETTO PARTECIPATO – LABORATORIO “SCENARIO FUTURO”


PROMOTORI: PSP - PROGETTO SOSTENIBILE PARTECIPATO, ALCUNI DOCENTI DELLA FACOLTÀ DI ARCHITETTURA DELL’ UNIVERSITA' ROMA TRE, COORDINAMENTO DEGLI STUDENTI, ASSOCIAZIONI 17.


ADERISCONO: NUMEROSI CITTADINI E LE ASSOCIAZIONI CIVICO 17, ART LAB, TOMMASO D'AQUINO, L'ARCHITASTO, ATELIER, MOBY DICK, ALTOS LIFE STYLE, ATTACHE, SSCM, DODEKACHORDON, TANIT, MAGMA TEATRO, AMICI DI LUIGI ONLUS, ACQUARIO INFINITO-GIULIO BALESTRERI, BIBLIOTECA COMUNALE GIORDANO BRUNO, ILNAUFRAGARME'DOLCE, LUNGOTEVERE.NET, IL NASONE DI PRATI

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...