domenica 5 giugno 2011

Io vado a votare SI ai referendum perché…

 

Sul Nucleare:

Non ho ancora trovato nessuno (come trent’anni fa) che mi abbia dato una spiegazione, che ritengo tecnicamente valida, su come si possa risolvere il problema dello stoccaggio delle scorie radioattive, in sicurezza e per migliaia di anni, e dato che non vorrei che sulla mia tomba qualcuno un giorno ci scrivesse: “Brutto bastardo, se sto male, è tutta colpa tua”, preferisco venir ricordato in altro modo, e fare un po’ di sacrifici.

Se e quando, si scoprirà il modo (se ne parla dagli anni 60) di avere un nucleare “pulito” (senza scorie) ne riparleremo, perciò sono anche favorevole a che la ricerca continui.

Sulla privatizzazione della distribuzione dell’acqua:

Scusate...ma le tasse, che le paghiamo a fare ??? Perché se uno Stato non è in grado nemmeno di far funzionare in modo, non dico eccezionale, ma "decente", un servizio funzionale alla “sussistenza” di ogni organismo vivente, come lo è l’acqua, in tutto il territorio nazionale, e lo demanda ai privati… ma che razza di "Stato" è ??? E con quale autorità può rivolgersi ai Cittadini, chiedendo loro di pagare le tasse che, invece di andare, innanzitutto, a finanziare il buon funzionamento dei servizi comuni, vengono dirottate ad altri scopi ???

Ai politici (da destra a sinistra) vorrei poi rivolgere una domanda: Ma siete sicuri di avere ben capito perché la gente, ad ogni votazione, vi manda a governare il paese ??? Io credo di no, perché altrimenti questa idea di poter privatizzare la distribuzione dell'acqua, non vi sarebbe mai nemmeno passata per l'anticamera del cervello.

Sul legittimo impedimento:

Chi svolge le funzioni di Capo del Governo, e che sia sotto processo per reati comuni, e non strettamente legati alla sua funzione, per me, si deve presentare davanti ai giudici come ogni comune Cittadino.

N.B. Chiunque vuol trasformare un referendum in una vittoria (o sconfitta) politica di una parte sull’altra, per me, sbaglia di grosso.

N.B.B. (nota bene BENE) Chiunque voglia far fallire questo (o qualsiasi altro) referendum, dicendo di non andare a votare, dovrebbe anche avere l’onestà intellettuale di farti sapere quanto, per lui, quello che pensi, non conti un cazzo ! sei solo una X su una scheda elettorale (contento te…contenti tutti).

Saluti

EX DEPOSITO ATAC VITTORIA – Invia una email al Sindaco

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...