venerdì 25 novembre 2011

Cartellopoli, è ora di dire BASTA !

 

Domenica 20 novembre ho partecipato alla 26° passeggiata per Prati organizzata da Civico17. Mai giornata fu più propizia perché accompagnata da uno splendido sole e dal blocco del traffico.

Forse anche per questo, mi è balzata ancor più agli occhi, la situazione dei “Cartelloni selvaggi” che occupano sempre più il nostro quartiere, offuscandone, in molti casi, la bellezza.

Prendo questo come esempio, ma ne potrei fare moltissimi altri, perché, come un biglietto da visita, presenta il nostro quartiere a chi vi entra provenendo dal ponte del Risorgimento: Il cartellone (rigorosamente illegale immagino, visto che non riporta alcuna targhetta del Comune) depaupera irrimediabilmente, insieme alle auto parcheggiate proprio lì davanti, la vista del lungo e bellissimo “square” centrale di viale Mazzini (lato lungotevere).

23112011055

E che dire poi dei “camion vela” ? Qui ce n’è uno parcheggiato all’incrocio tra  Lungotevere delle Armi e viale Mazzini (rigorosamente in divieto di sosta, senza uno straccio di multa, e che, tra l’altro, ostruisce la vista di un cartellone pubblicitario legale del Comune). N.B. sosta lì almeno da domenica, e mercoledì, giorno in cui ho scattato le foto… ancora stava lì.

23112011052

E per finire, visto che ci avviciniamo al periodo elettorale, un piccolo appunto ai Politici “di ogni ordine e grado”.

Quando la finirete di fare queste pessime figure ? Perché io, il voto a qualcuno che fa appiccicare i propri proclami “in ogni dove” (e magari si erge anche a “paladino della legalità”)… NON GLIELO DARO’ MAI ! (e spero che, chi mi legge, faccia altrettanto).

23112011058

Saluti

2 commenti :

  1. e non sai che nel nuovo bando appena uscito sul bike sharing il nostro amato e abile sindaco ha previsto di affidare alla società che si aggiudicherà il servizio 1.500 metri quadrati di nuovi spazi pubblicitari per dodici anni, spazi illegittimi perché i settecento nuovi impianti - moltissimi presumibilmente in XVII visto che 35 delle nuove postazioni di bike sharing saranno da noi - derogheranno il regolamento sulle affissioni. oltre al futuro piano regolatore degli impianti...

    RispondiElimina
  2. Io ho sentito parlare di impianti di bike sharing con annessi spazi pubblicitari (facenti parte della struttura). Stai parlando di questo o di installazioni di impianti "extra" piazzati in ogni dove ?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...