sabato 14 gennaio 2012

Risposta di AIOMI al mio post su ViGaMus

 

Dopo aver scritto il post in questione, ho subito ricevuto una telefonata da parte di Raoul Carbone di AIOMI, con cui mi sono intrattenuto in una lunga, piacevole, e chiarificatrice chiacchierata.

Gli ho chiesto di mandare una email al Blog per spiegare la situazione non solo a me, ma anche a chi mi legge… ed eccola qui:

-----------------------------------------------------------------------------------

AIOMI ha ricevuto dal Comune di Roma esclusivamente i locali del seminterrato dell'edificio in via Sabotino.

Tale spazio ospitava l'Archivio del XX Municipio ed è stato sgomberato solo pochi mesi fa'.

Noi capiamo che i tempi tecnici del Comune e delle Istituzioni in genere siano molto lunghi e siamo comunque grati per quanto ricevuto.

Questo fatto ha però bloccato per un lungo periodo di tempo non preventivato i lavori di creazione del ViGaMus, Museo del Videogioco.

Abbiamo creduto opportuno ripartire da zero nella comunicazione, resettando il sito e il facebook del progetto, che saranno aggiornati con le nuove e corrette informazioni nelle prossime settimane (n.d.r. ed ecco spiegato il perché delle pagine vuote)

Parallelamente il lavoro sul ViGaMus non si è mai arrestato: creare un Museo è una cosa molto difficile, che coinvolge Ministeri, Enti Locali e Partner nazionali e internazionali di rilievo. AIOMI sta lavorando fortemente affinchè il ViGaMus veda al più presto la luce.

Siamo felici di comunicare, che proprio in questi giorni il progetto sta avendo un'accelerazione e che a breve inizieranno i lavori "fisici" nei locali.

AIOMI, inoltre, in conformità allo spirito di servizio del progetto ViGaMus e ai propri obiettivi associativi, sarà felice di mettere a disposizione gratuitamente gli spazi del ViGaMus (in particolare la sala polifunzionale) alle Associazioni del territorio mediante apposito protocollo da studiare insieme.

Mi ha fatto molto piacere conoscerla, sono certo che potremo fare molte cose insieme.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Anche a me ha fatto piacere conoscerla e dialogare con lei. Colgo l’occasione per invitarla domenica prossima alla ennesima “Passeggiata per Prati” che Civico 17 sta organizzando per domenica 22 gennaio (i particolari in un prossimo post), in cui mi farebbe piacere che lei illustrasse il progetto ViGaMus a tutti i partecipanti.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...