sabato 26 maggio 2012

Anche a via Sabotino, problemi simili a quelli di via Ferrari

 

Ricevo e pubblico:

Caro Matteo,  in risposta al post da te pubblicato mercoledì 2 maggio e intitolato “ Via Ferrari… Situazione sempre più insostenibile… ”, mi faccio latore di una segnalazione dei residenti di via Sabotino, che non devono passarsela meglio di quelli di via Ferrari.

IMG_0813 ppnLQ

La mattina il disagio è enorme e i furgoni degli ambulanti, non avendo posti per parcheggiare in loco, spesse volte occupano le fasce blu con i loro stand (per tenersi il posto libero per ricaricare la merce!!!). Sempre nel medesimo tratto gli irregolari sono più dei regolari. Sul marciapiedi sono infatti segnate circa la metà delle postazioni che poi vengono riempite quotidianamente.

Con buona pace dei residenti, alle 14,00, ora in cui si ferma il povero mercato rionale (perennemente assediato da ambulanti abusivi, questuanti, venditori di occhiali e di sciarpe, venditori di tappeti...), tutte le bancarelle su strada dovrebbero staccare. Ma ovviamente non è così, e infatti proprio alle 13,00, puntuale come un orologio, appare la bancarella di chincaglierie e gioiellini fatti in casa, che sosta sul marciapiede, in prossimità del bar Zagarella, fino a tarda sera, negando ai residenti la possibilità di tornare a beneficiare pienamente della strada dove abitano. Segnalata l'anomalia ai vigili urbani, l'unica risposta è stato il silenzio

Come se non bastasse, oltre alle canoniche e ormai capillari postazioni di mendicità, anche qui è onnipresente quotidianamente il suonatore dell'est europeo che delizia la strada con la sua fisarmonica. Dal lunedì al venerdì la sua postazione è in prossimità dell'ingresso del mercato, il sabato invece proprio accanto all'ingresso del condominio di via Sabotino 24... a quanto mi è stato detto anche in questo caso la vita dei residenti è impossibile, nonostante doppi vetri alle finestre etc. etc.

-----------------------------------------------------------------------------------

Colgo l’occasione per segnalare al nostro Municipio, ma soprattutto al Comune, che pare sia l’unico responsabile dell’assegnazione degli spazi in cui le bancarelle possono sostare (quelle regolari ovviamente), che, in alcuni punti della via, le mattonelle già distaccatesi e segnalate a suo tempo con questo post e, devo dire, poi prontamente sistemate, sono di nuovo distaccate. Non sarà proprio per colpa delle bancarelle che insistono sui marciapiedi ? Chi paga questo ulteriore intervento di manutenzione ? La risposta già me la immagino…

Saluti

1 commento :

  1. Sono un residente di via sabotino e concordo pienamente con quannto descritto; credo che il Municipio XVII, fra le innumerevoli manifestazioni preelettorali dovrebbe pensare anche alla vivibilità della nostra strada. Mizio38

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...