lunedì 28 maggio 2012

VIGAMUS, Il museo dei videogiochi…

 

Dopo una fase di stasi e di incomprensione, tale da fami, in un primo momento, dubitare seriamente della sua reale messa in funzione, e determinata da come questa iniziativa era stata, in passato, annunciata da vari organi di stampa, Raoul Carbone, per l’Associazione AIOMI , ha recentemente accolto l’invito a partecipare ad una delle mitiche “passeggiate” di Civico 17 dove ha avuto modo di illustrare ai presenti il progetto ed i motivi dei ritardi che hanno, a suo tempo, generato in me più di qualche diffidenza. Nell’occasione, ha anche espresso una grande disponibilità ad accogliere presso la futura sede del VIGAMUS, delle iniziative di quartiere di altre Associazioni che, faticosamente, sono perennemente in cerca di spazi utili, e di questo non posso che ringraziarlo.

Chiarita la vicenda, sembra finalmente arrivato il momento che il VIGAMUS – The Video Game Museum of Rome prenda vita, il 20 ottobre 2012, in uno spazio di circa 1.000 mq. nei locali sottostanti il mercato Vittoria, in via Sabotino.

Lo dichiarano, nel loro comunicato ufficiale, Raoul Carbone, Marco Accordi Rickards, ed Eliana Bentivegna, rispettivamente Amministratore, Direttore, e Responsabile Scientifico della Associazione AIOMI.

Personalmente, accolgo con favore questa iniziativa che, se ben organizzata, non potrà che diventare una nuova ed importante struttura di aggregazione per i nostri ragazzi.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...