sabato 14 luglio 2012

Che belle le panchine di piazza Cavour…

 

E si, erano belle, nuove… e pure tante ! Non ci sono più perché ??? Bohhhhhhhh.

E noi cittadini, cosa ce ne facciamo di una bellissima piazza dove non c’è neanche un posto dove fermarsi ad ammirarla e goderne ?

Beh forse, visto che non hanno messo nemmeno una fontanella, hanno pensato bene di togliere pure le panchine. Tanto che ci stai a fare lì col sole che, nelle lunghe estati romane, ti cuoce come fossi una bistecca sulla brace ???

Grazie Sindaco, penso che saranno non pochi i romani che si faranno certe domande alle prossime elezioni (o almeno lo spero vivamente).

P.S. per non parlare del resto….

Saluti

5 commenti :

  1. non so per quale motivo le hanno tolte ma hanno tolto pure i contenitori portarifiuti
    prima di tutto tutte le sere una massa di teen ager è perennemente sulla statua e sui prati (io personalmente non li ho mai calpestati) e
    già hanno vandalizzato con scritte i rivestimenti in peperino; inoltre sono degli incivili vista la quantità di rifiuti che lasciano in giro
    i prati si rovinano se ogni giorno 200 persone ci salgono sopra e alcuni punti infatti l'erba è già secca. si sa che qua a roma tutti se ne fregano dei beni comuni; e i risultati sono questi; per questo branco di bestie ci ora non abbiamo più una panchina

    RispondiElimina
  2. Mah, sarà pure per i vandali che la frequentano la sera (spesso va li anche uno dei miei figli, ma spero non faccia parte della "categoria"), però ti pare che per risolvere il problema sia normale togliere panchine e pure cestini per i rifiuti ??? Solo una mente non propriamente "sana" si può inventare un simile rimedio. Per l'erba se è secca io controllerei se è correttamente irrigata, non ti pare ?

    RispondiElimina
  3. Ma i vandali non si combattono togliendo le panchine alle persone. Dico: c'è sempre una pattuglia della polizia davanti alla piazza, ma cosa fa?

    RispondiElimina
  4. Udite, udite... Pare che nella notte tra il 16 e il 17 luglio, panchine e cestini dei rifiuti siano tornati al loro posto. Mi ha telefonato l'amico Stefano Nera per avvertirmi di ciò. Secondo quanto gli hanno riportato, la vicenda sarebbe da collegarsi al processo in cassazione ai no global avvenuto giorni fa. Per paura che amici e parenti dei ragazzi condannati, sfasciassero tutto, avrebbero pensato bene di far "sparire" panchine e cestini dei rifiuti... La cosa mi lascia sempre più perplesso...

    RispondiElimina
  5. anche io credo che panchine e cestini siano spariti a causa del processo in cassazione, infatti come per miracolo il giorno dopo è tornato tutto come prima. a voler pensare male, credo di aver capito anche perché dopo i lavori non hanno messo neanche una fontanella...c'è un chiosco bar sulla piazzza con tavolini e ombrelloni, l'acqua dei nasoni invece sarebbe stata gratis!
    segnalo inoltre che ci sono sempre cani senza guinzaglio che espletano i loro bisogni fisiologici sui prati, importunano i passanti e inseguono i bambini che giocano nei viali. i loro padroni ovviamente passeggiano incuranti del decoro urbano e del fastidio che le loro bestiole arrecano al prossimo!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...