lunedì 23 luglio 2012

Ente Roma Natura… A che serve ???

 

2012-07-22 20.22.25Spesso me lo sono chiesto, ed ero talmente curioso di conoscere ciò che fa, e qual’ è il suo apporto alla natura e alla qualità della vita di noi cittadini, per quel che riguarda il Parco di Monte Mario, che ieri sono perfino tornato a Roma (ero fuori), per assistere ad un incontro tra la Presidente del nostro Municipio, Antonella De Giusti, l’ Assessore all’ambiente Roberto Tavani, ed  il Commissario Straordinario di Roma Natura Livio Proietti.

Nell’ ambito della manifestazione estiva “LETTURE D’ESTATE LUNGO IL FIUME E TRA GLI ALBERI”, si è tenuto un incontro sul tema “PARCO DI MONTE MARIO, QUALE FUTURO, QUALI PROGETTI”.

Purtroppo, l’interlocutore principale (Livio Proietti di Roma Natura) dopo essersi presentato pochi minuti prima della manifestazione, ha deciso di andarsene, per non meglio identificati motivi, pare addebitabili alla mancanza della Presidente (che aveva già comunicato la sua assenza per motivi di salute).

Mi sembra alquanto singolare un simile comportamento, visto che il suo interlocutore principe era li a disposizione (Roberto Tavani, Assessore all’ambiente). Ma soprattutto, da cittadino, mi verrebbe tanta voglia di esprimergli il mio ringraziamento per avermi fatto fare 70 Km. a vuoto, con una frase molto in voga sul Blog di Beppe Grillo: (ma vaff….).

E va bè, sarà per la prossima. Comunque l’ evento, nonostante l’assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che erano intervenuti (già dimostrata, peraltro, in altre precedenti occasioni di incontro, da alcuni esponenti del Comune di Roma), si è svolto regolarmente grazie a Roberto Tavani, che ci ha comunque delucidato sulle informazioni in suo possesso, e a Rosanna Vano, da anni organizzatrice della manifestazione “Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi”, che lo ha coadiuvato, facendoci ripercorre la storia dell’istituzione del Parco e tutte le sue vicissitudini.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...