giovedì 12 settembre 2013

Nuovo Municipio, vecchi problemi, primo incontro con Sabrina Alfonsi

Ho avuto occasione di incontrare, insieme a Raffaele Caruso (Presidente) e a Patrizia Ortolani, come rappresentanti di Civico 17, Associazione di cui mi onoro di far parte, la nuova Presidente del Municipio Sabrina Alfonsi.

Nel molto cordiale e proficuo incontro, si è parlato, per lo più, dello sviluppo futuro della “vita” Associativa, della necessità che le Associazioni “no profit” dei due ex Municipi (I e XVII) si incontrino al più presto per conoscersi meglio onde, se possibile, integrarsi e migliorare la propria offerta di servizi ai Cittadini, della pressante necessità di una “sede” istituzionale (Casa delle Associazioni) che possa diventare un punto di riferimento e di “rappresentanza” per le attività delle stesse e a cui chiunque possa rivolgersi per esporre le proprie esigenze, ed essere indirizzato a chi può essergli d’aiuto.

In questo incontro con la Presidente, a cui ne seguiranno altri, non ho avuto tempo e modo di esporle ciò che normalmente descrivo da anni su questo Blog.  Le ho comunque fatto presente  la mia “attività parallela” di blogger e vorrei cogliere qui l’occasione per cominciare a parlare di alcune delle segnalazioni che stanno, a me ma non solo, più a cuore:

Beh, come prima cosa, comincerei a mettere senz’altro i riflettori sulla salute di chi (centinaia di persone al giorno) frequenta il parco giochi di via Sabotino.

Su questo luogo, nonostante la denuncia partita il 18 aprile 2013 dal mio Blog sul pericolo “amianto”, a cui è seguita una trasmissione di Rai regione sull’argomento, e una pressante richiesta di controllo della situazione da parte di Lega Ambiente, nulla si è più saputo. Tutto tace !

Perciò, se la Presidente mi legge, le rivolgo un pressante e caloroso invito ad interessarsi alla vicenda, e a comunicarne gli sviluppi, a chi, come me, rimane seriamente preoccupato.

Si ricomincia…

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...