martedì 29 ottobre 2013

E un piccolo impianto sportivo a via Sabotino per i ragazzi del nostro quartiere ?

Purtroppo nel nostro rione, di strutture comunali del genere, che io sappia, non ce ne sono. Proprio per questo, ogni volta che passo affianco alla vasta area destinata a Bau Park, mi chiedo: Ma siamo sicuri che in quell’area non sia possibile ritagliare anche uno spazio da dedicare ad un piccolo impianto sportivo, senza nulla togliere alle giuste pretese di chi ha chiesto e ottenuto quello spazio per i propri animali ?

Capture_6_thumb1In fin dei conti la zona che evidenzia la foto in alto, bordata di rosso in questa piantina qui affianco, (circa 2.000 mq. degli oltre 5.000 a disposizione dei nostri amici a 4 zampe) partendo dal muro di cinta di via Sabotino, arriva alla fila di panchine che si intravedono sullo sfondo, ed è usata solo come area “di passaggio” per poi raggiungere la parte, al di la di questa, dove si riuniscono le persone (e i cani) che la frequentano.

Insomma di spazio, per rispettare ogni esigenza, volendo, ce ne sarebbe eccome.

Nel tempo, l’attiguo giardino di via Sabotino (pur sempre molto migliorabile ed estremamente carente di manutenzione). E’ stato dotato di adeguate strutture per i più piccoli, ma per i ragazzi, dai 12 anni in su, non c’è pressoché nulla.

Io vorrei chiedere al nostro Municipio se non sia possibile ragionare su questo, che ne dite ?

1 commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...