domenica 28 febbraio 2010

In attesa delle centrali atomiche...

Che tra una decina d'anni (se basteranno), in base alle indicazioni dei governanti attuali, dovrebbero produrre energia (secondo loro) "pulita"… abbiamo abbondanza di sole e di materia prima (silicio), abbiamo fabbriche che stanno chiudendo perché i loro prodotti non "tirano" più e che potrebbero essere facilmente ristrutturate (Fiat, Videocon ecc.), abbiamo il "Know How" tecnologico (industrie come ad esempio STM, leader mondiale in componenti elettronici..e la stessa Fiat che sa produrre tecnologie ben più sofisticate delle automobili)...

sabato 27 febbraio 2010

Io sto con i "Giudici Talebani"

Popolo Viola Fin da quando ho aperto questo Blog, mi sono preoccupato di scrivere un post dal titolo "A scanso di equivoci" in cui dichiaravo la mia passione politica e cioè "NESSUNA".

Questo però, non mi esula dal prendere posizione di fronte a ciò che tutti stiamo vivendo.

venerdì 26 febbraio 2010

Domenica 28 febbraio - Raccolta rifiuti ingombranti a p.le Clodio

Rifiuti Domenica 28 febbraio, dalle 8 alle 13, per la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, ci sarà la raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti e speciali come sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc. e dei Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche e elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.).

Avremo anche la possibilità di conferire contenitori con residui di vernici e solventi, rifiuti speciali che richiedono particolari procedure di smaltimento.

Saluti

mercoledì 24 febbraio 2010

lunedì 22 febbraio 2010

15° Passeggiata per Prati...

IMGA2001_ridimensionare Si è svolta ieri la 15° passeggiata per Prati organizzata dall’Associazione Civico 17.

Questa volta il tema era: “Santo Spirito - il borgo dei Sassoni”

venerdì 19 febbraio 2010

Ma dopo le sacrosante cerimonie, qualcuno che pulisce ???

Il 17 febbraio, presso la Corte dei Conti, c'è stata la cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario della magistratura contabile.

Ovviamente, in quella giornata, sono stati predisposti tutta una serie di interventi provvisori, atti a “bonificare” l'area.

sabato 13 febbraio 2010

Sequestrate 500.000 tonnellate di merce contraffatta ???

Poco fa ho seguito vari TG (Rai due, TG 5, Rai 1) dove hanno dato la notizia che, alle porte di Roma, hanno sequestrato uno (o più) capannoni contenenti ben 500.000 (dico cinquecentomila) tonnellate !!! di merce contraffatta proveniente dalla Cina, aggiungendo anche che, se fosse stata immessa sul mercato italiano, avrebbe fruttato circa 5.000.000 di euro.

Cari giornalisti, a me sembra ci sia qualcosa che non quadra perché 5 milioni diviso cinquecentomila, da come risultato che, per ogni tonnellata, ci avrebbero guadagnato la impressionante cifra di ben 10 euro.

Non vi sembra sia il caso di controllare un po meglio prima di sparare simili cifre ???
 
Saluti

venerdì 12 febbraio 2010

Mi illumino di meno 2010

Anche quest'anno è giunto l'appuntamento con "Mi illumino di meno".

Per quel che mi riguarda non andrò ai Mercati Traianei ma me ne starò chiuso al calduccio in casa che, in serata, sarà illuminata a lume di candela.

Vorrei ricordare a tutti il decalogo lanciato dall’iniziativa:

giovedì 11 febbraio 2010

Ego "me" absolvo in nomine Partitis...

Anche quest'anno, così come già successo in quello passato, la "Casta" si auto-condona le multe sui cartelli elettorali abusivi...ma bravi, continuate così che prima o poi ce la farete a far capire a me, e a quella consistente parte di cittadini che da anni non votano per protesta, che non è più tempo di fare gli “snob”, ed è arrivato il momento di  tentare di farvi alzare da quelle poltrone per andare a cercarvi un lavoro più degno…

Grazie di cuore, saluti

martedì 9 febbraio 2010

Legale o illegale, credo che questo sia meglio rimuoverlo subito...

IMG_3530 Stamattina a viale Angelico, proprio davanti al King bar, ho fotografato un cartellone pubblicitario che, durante la notte immagino, ha subito un danno causato, a quanto sembra, guardandone la base, da una robusta "martellata" oppure da qualche incidente automobilistico dove un auto può aver scavalcato l'alto marciapiede, ed aver terminato li la sua corsa.

In entrambi i casi, mi sembra sia innanzitutto il caso di non lasciarlo li pericolosamente in bilico.

Saluti

Urge manutenzione nel giardino di via Plava

Ogni tanto, non si sa perché, la manutenzione e la cura del giardino, che nell' anno passato è stata, secondo me, mediamente accettabile, viene sospesa e così si torna a parlarne come di un luogo lasciato a se stesso.

La pulizia del giardino è ormai demandata ai gestori delle giostrine che, spesso e volentieri mi dicono, sono costretti a surrogare l'intervento degli addetti dell'AMA, che non passano al ritiro dei sacchi di immondizia alcune volte per settimane.

lunedì 8 febbraio 2010

20 giorni dopo...

A distanza di 20 giorni da quando ho scritto questo post, stamattina mi sono di nuovo fatto un giro intorno all'isolato di via Plava e ho trovato alcune novità.
Al cartellone pubblicitario di destra nella foto (su viale Angelico, all’incrocio con via Sabotino) è stata apposta la targhetta Comunale recante la debita autorizzazione….peccato però che ci sia scritto che questo cartello dovrebbe stare all’incrocio con via Monte Nero e non li dove è stato piazzato.

domenica 7 febbraio 2010

3 Ordinanze per il decoro urbano

Bella notizia questa (clicca qui per leggerla da AdnKronos). Mi piacerebbe sapere però, per quel che riguarda la parte delle ordinanze riguardanti la pubblicità, se questo non sia semplicemente un modo per far passare "l'affare" da quelli che oggi gestiscono il volantinaggio, (e che ho la strana sensazione siano personaggi più "vicini" alla sinistra) a quelli che gestiscono i cartelloni pubblicitari (di cui ho, anche qui, una altrettanto strana sensazione che siano più vicini alla destra).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...