martedì 31 luglio 2012

Consigliere Gemellaro, ecco la prova del delitto…

 

Conversazione Gemellaro

Per chi non lo sapesse, il Consigliere Gemellaro, del Pdl, è infuriato con me perché ritiene che io mandi in giro false notizie su di lui. Probabilmente il simpatico Consigliere ha ricevuto informazioni di seconda mano da qualche “amico” che mi sa che tanto amico non è, visto che se non la pianta, con le sue fantasiose affermazioni, finisce dritto dritto davanti ad un giudice.

Per aiutarlo comunque a capire che quanto afferma non risulta conforme a verità, e a riflettere sulle sue ridicole affermazioni, gli metto a disposizione la “prova” del reato con cui querelarmi se ritiene il caso.

Un post scritto da me il 2 maggio 2012 (dopo essermi preso un: ”sei un rompicoglioni”) e commentato da varie persone, che, nel tempo, hanno chiesto la mia amicizia su Facebook (come fanno tanti senza neanche conoscerti, ma di questo, probabilmente, lui non ne è al corrente, perché, immagino, non avvezzo allo strumento) perché interessati, penso, a leggere ciò che scrivo, e che, a parte Gianluca Mastronardi (fra le persone che hanno lasciato un commento), neanche ho mai visto in faccia.

Come, da questo, abbia dedotto che lo accuso di qualcosa (a parte il tema del post di cui mi assumo ogni responsabilità, e lui sa benissimo che quanto scritto da me corrisponde al vero) per me è un mistero. Comunque, se non ha letto di persona ciò che è stato scritto… eccolo qua, tutto a sua disposizione, dalla A alla Z.

Sperando (per me, ma soprattutto per lui) che qualcuno gli faccia leggere questo post, e che ciò lo porti, in futuro, a più miti consigli…

…Saluti

lunedì 30 luglio 2012

Parere del Municipio sulla valorizzazione dell’ex deposito Atac Vittoria

 

Antonella De Giusti, Presidente del Municipio XVII ci fa sapere che:

E’ pervenuta da parte dell’Amministrazione capitolina la richiesta di espressione del parere – da parte del Consiglio Municipale – sulla proposta di deliberazione n. 62/2012, relativa al Programma unitario di valorizzazione territoriale relativo all'ex Rimessa Vittoria.

I tempi sono strettissimi, considerato che  il termine ultimo per l’espressione del parere è fissato al 22 agosto ed ovviamente bisogna tenere conto dell’imminenza della pausa estiva.

Tutto questo ci costringe a votare in una fretta assoluta e pertanto è stato convocato il Consiglio per domani 31 luglio alle ore 14.00 presso l’Aula consiliare del Municipio Roma XVII, in  Circonvallazione Trionfale 19 – Piano I

Considerato l’importanza dell’argomento che verrà trattato, invitiamo chiunque sia interessato a partecipare.

…a domani

lunedì 23 luglio 2012

Ente Roma Natura… A che serve ???

 

2012-07-22 20.22.25Spesso me lo sono chiesto, ed ero talmente curioso di conoscere ciò che fa, e qual’ è il suo apporto alla natura e alla qualità della vita di noi cittadini, per quel che riguarda il Parco di Monte Mario, che ieri sono perfino tornato a Roma (ero fuori), per assistere ad un incontro tra la Presidente del nostro Municipio, Antonella De Giusti, l’ Assessore all’ambiente Roberto Tavani, ed  il Commissario Straordinario di Roma Natura Livio Proietti.

Nell’ ambito della manifestazione estiva “LETTURE D’ESTATE LUNGO IL FIUME E TRA GLI ALBERI”, si è tenuto un incontro sul tema “PARCO DI MONTE MARIO, QUALE FUTURO, QUALI PROGETTI”.

Purtroppo, l’interlocutore principale (Livio Proietti di Roma Natura) dopo essersi presentato pochi minuti prima della manifestazione, ha deciso di andarsene, per non meglio identificati motivi, pare addebitabili alla mancanza della Presidente (che aveva già comunicato la sua assenza per motivi di salute).

Mi sembra alquanto singolare un simile comportamento, visto che il suo interlocutore principe era li a disposizione (Roberto Tavani, Assessore all’ambiente). Ma soprattutto, da cittadino, mi verrebbe tanta voglia di esprimergli il mio ringraziamento per avermi fatto fare 70 Km. a vuoto, con una frase molto in voga sul Blog di Beppe Grillo: (ma vaff….).

E va bè, sarà per la prossima. Comunque l’ evento, nonostante l’assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che erano intervenuti (già dimostrata, peraltro, in altre precedenti occasioni di incontro, da alcuni esponenti del Comune di Roma), si è svolto regolarmente grazie a Roberto Tavani, che ci ha comunque delucidato sulle informazioni in suo possesso, e a Rosanna Vano, da anni organizzatrice della manifestazione “Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi”, che lo ha coadiuvato, facendoci ripercorre la storia dell’istituzione del Parco e tutte le sue vicissitudini.

Saluti

mercoledì 18 luglio 2012

Problemi del traffico di via Angelo Emo…

 

Ricevo e pubblico:

-----------------------------------------------------------------------------------

Con la presente è mia intenzione segnalare il quotidiano e forte rallentamento della viabilità su Via Angelo Emo, dal naturale proseguimento di Baldo degli Ubaldi a Via Candia, in direzione centro, in particolare nelle ore mattutine (8-10).
Ho seguito con interesse gli incontri sul piano mobilità organizzati dal municipio e colgo l'occasione per proporre dei suggerimenti per migliorare la vita di tutti noi cittadini.
In particolare ho notato:


Foto11) un restringimento ad una corsia in prossimità del benzinaio dell'Eni sito in V. Emo 162 (foto 1). Si passa infatti da due corsie ad una sola.

Foto22) In più è prassi quotidiana svoltare impropriamente a sinistra per prendere Via Anastasio II, bloccando sistematicamente il transito in entrambi i sensi di marcia e creando spiacevoli situazioni di pericolo (com'è noto sono frequenti gli incidenti) (foto 2).

Foto33) Più avanti, in corrispondenza dell'incrocio con Viale Degli Ammiragli non è presente una corsia di svolta a sinistra, cosa che aiuterebbe molto la fluidificazione del traffico. (foto 3)

Foto44) In corrispondenza del Conad, ci sono 50 metri di delirio: sono praticamente presenti auto e furgoni in doppia fila costante, che strozzano completamente la via, impedendo il transito spesso anche per gli autobus e la regolare svolta a sinistra su via Bragadin (foto 4).

Di seguito mi piacerebbe riportare dei suggerimenti per i vai punti critici:

1) Invertire la definizione attuale delle corsie, indicandone 2 in direzione centro e 1 in direzione boccea.
Dopo i lavori del gas si è deciso infatti di definire 2 corsie in direzione boccea ed 1 in direzione centro. Ma da Santa Maria delle grazie si proviene già su una corsia e l'allargamento in prossimità del ponte non sarebbe un problema, mentre in direzione centro il restringimento crea sempre dei forti rallentamenti.


2) Prolungare lo sparti-traffico già esistente fino al civico 162, in modo da impedire la svolta, oppure sfruttare una delle "neonate" 2 corsie per la regolare svolta a sinistra.
Io opterei per la prima, poiché spesso automobilisti girano pericolosamente da via Di Bartolo a via Angelo Emo direzione centro.


3) Come ho già detto, la definizione di una corsia per la svolta a sinistra (insieme all'allargamento a 2 corsie in direzione centro) permetterebbe di evitare il rallentamento e di preparare il flusso al restringimento naturale ad una corsia in prossimità del ristorante La Fornace.


4) A mio avviso, la sola pittura delle strisce orizzontali per la definizione visiva del restringimento ad una corsia di cui al punto 3, permetterebbe al flusso di assestarsi regolarmente e di evitare le auto in doppia fila.
Questo permetterebbe al municipio di evitare una costante e permanente situazione di controllo da parte dei vigili, risparmiando sui costi ed evitando anche "scontri" con i commercianti del punto in esame.


Spero di essere stato chiaro nell'esposizione e di non essere stato troppo prolisso, ma ho voluto trattare l'argomento in maniera quanto più esaustiva.

Grazie

Riccardo Biscossi

-------------------------------------------------------------------------------------------------

P.S. Stasera, mercoledi’  18 Luglio alle ore 21.00, nell’ ambito della manifestazione estiva “LETTURE D’ESTATE LUNGO IL FIUME E TRA GLI ALBERI” presso Castel S. Angelo (Lungotevere Castello) si terrà un incontro sul tema “MOBILITA’ E BUS TURISTICI”.

Parteciperanno: il Presidente della Commissione Mobilità di Roma Capitale On. Roberto Cantiani , la Presidente del Municipio Roma XVII Antonella De Giusti, il Presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII Giovanni Barbera, il vice Presidente della IV Commissione Mobilità del Municipio Roma XVII Maurizio De Giusti, il Vice Comandante del XVII Gruppo di Polizia Locale di Roma Capitale  Francesco Macagni.

sabato 14 luglio 2012

Che belle le panchine di piazza Cavour…

 

E si, erano belle, nuove… e pure tante ! Non ci sono più perché ??? Bohhhhhhhh.

E noi cittadini, cosa ce ne facciamo di una bellissima piazza dove non c’è neanche un posto dove fermarsi ad ammirarla e goderne ?

Beh forse, visto che non hanno messo nemmeno una fontanella, hanno pensato bene di togliere pure le panchine. Tanto che ci stai a fare lì col sole che, nelle lunghe estati romane, ti cuoce come fossi una bistecca sulla brace ???

Grazie Sindaco, penso che saranno non pochi i romani che si faranno certe domande alle prossime elezioni (o almeno lo spero vivamente).

P.S. per non parlare del resto….

Saluti

martedì 10 luglio 2012

Cartellone di piazza Bainsizza

 

Ricevo e pubblico:

Da più di 50 anni, dai tempi delle Olimpiadi di Roma del 1960, quando Abebe Bikila vinceva a piedi nudi la maratona e Nino Benvenuti si aggiudicava la val Barker davanti a Cassius Clay, ecco da allora piazza Bainsizza attende la sua integrazione a titolo definitivo nel tessuto urbano, il suo riscatto di eterna incompiuta.

Finalmente oggi qualcosa sembra cambiare, e la piazza si appresta a sfoderare il suo nuovo look.

Purtroppo però, nonostante gli arredi più che discreti e l'opinabile ma almeno definitivo disegno dei giardini,  ecco partecipare all'evento, rovinandolo, l'immancabile cartellone romano - abusivo o legale poco importa - che, oltre a essere antiestetico e inopportuno come tutti gli altri fioriti ultimamente come i funghi, questa volta rivela la sua natura agnostica e blasfema.

Guardate infatti come sovrasta e oscura, non solo il nuovissimo lampione, ma anche e soprattutto la povera madonnina incastonata nel palazzo d'epoca.

Guardate e giudicate.

foto 2 foto 3

P.S.

Nell’ ambito della manifestazione estiva “INVITO ALLA LETTURA ”presso Castel S. Angelo, (Lungotevere Castello) si terrà un incontro il 10 luglio ore 21:00 sul tema “ CARTELLONISTICA ABUSIVA e ABUSIVISMO COMMERCIALE”, interverranno L’ Assessore al commercio di Roma Capitale Davide Bordoni, il Presidente del Municipio Roma XVII Antonella De Giusti e il portavoce dell’ associazione Basta Cartelloni Franco Quaranta.

Siete invitati a partecipare.

Grazie cordiali saluti

Presidenza Municipio Roma XVII

lunedì 2 luglio 2012

Servizio di biciclette a pedalata assistita in XVII°

 

Domani 3 luglio 2012, alle ore 12.00, in una conferenza stampa con Nicola Zingaretti, Antonella De Giusti, Amalia Colaceci e Roberto Tavani, presso la Sala del Consiglio del Municipio XVII (Circonvallazione Trionfale, I piano), verrà presentato il nuovo servizio di biciclette a pedalata assistita.

Siete invitati a partecipare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...