venerdì 9 novembre 2007

Presentate le firme in Municipio...

Il giorno 8 novembre ho consegnato all'Ufficio Protocollo (atto n.59328) del Municipio XVII i fogli contenenti 695 firme di Cittadini.

L' iniziativa è stata corredata da questa lettera di presentazione:

Al Presidente del Municipio XVII D.ssa Antonella De Giusti

e per conoscenza,

a tutta la Giunta e a tutti i Consiglieri di maggioranza e opposizione

Oggetto: Raccolta di firme

Consegno le firme di 695 Cittadini che, essendo venuti a conoscenza delle decisioni prese in Consiglio Comunale a giugno del 2002, che hanno portato ad individuare l’area dei giardini di via Plava, quale unica area idonea ad ospitare il cantiere per la costruzione della nuova linea Metro C, vogliono rendere noto, agli Enti interessati, che:

SONO CONTRARI

a questa decisione, e con questa iniziativa, intendono sollecitare il Municipio XVII, il Comune di Roma e Roma Metropolitane, affinchè studino e propongano, al più presto, valide soluzioni alternative .


I firmatari intendono sottolineare che sono favorevoli alla costruzione della nuova linea della Metropolitana, sono coscienti altresì che lavori di simile entità, porteranno necessariamente dei disagi che dovranno essere sopportati per lunghi anni, non sono però d'accordo che tali disagi debbano ricadere sopratutto sui bambini del quartiere che si vedrebbero così privati dell'unico, piccolo, spazio verde attrezzato nelle vicinanze della propria scuola e abitazione.

I firmatari chiedono pertanto al Municipio XVII, al Comune di Roma e a Roma Metropolitane di prendere atto della loro contrarietà e, di conseguenza, chiedono che si convochino, al più presto, tutte le parti interessate, al fine di trovare una soluzione alternativa.

Questo documento è composto da:

1 pagina di presentazione (questa)
2 pagine che rappresentano la documentazione usata per la raccolta firme
43 pagine numerate, contenenti le firme dei Cittadini

Saluti e, mi raccomando, martedì 13 novembre alle ore 16 presso la sala Consiliare del Municipio XVII... ci sarà una seduta del Consiglio per discutere del problema ed avere delle risposte, pertanto, cercate di essere presenti.

A presto

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...