mercoledì 29 febbraio 2012

La lentezza è una cosa, ma il menefreghismo è un altra…

 

IMG_0109Sabato scorso, ho fatto una bella chiacchierata con Massimo che gestisce il Parco Capoprati, sotto l’egida di Lega Ambiente. Parco questo, che ha dovuto subire, durante tutto l’arco di tempo necessario alla costruzione del Ponte della Musica, notevoli disagi (immagino anche economici).

A questi si sono poi aggiunti quelli dei ciclisti (tra cui il sottoscritto) e che, per non riscrivere cose già ampiamente documentate, invito a leggere qui.

Ovviamente, nessuno è contento di dover subire dei danni causati anche dalla più nobile delle esigenze… ma tant’è, e si deve necessariamente (secondo il mio punto di vista), farsene una ragione.

Ma cosa c’entra tutto questo, con il fatto, ad esempio, che la pista ciclabile, che un tempo scorreva sotto al ponte, dopo otto mesi dalla sua inaugurazione, sia ancora inagibile e bloccata da robuste transenne ? (vedi foto in alto)

IMG_0127 IMG_0119

Tra l’altro, come si vede in queste altre foto, in un certo senso è in via di ripristino, basterebbe un pò di vernice, per delimitare le carreggiate, e la rimozione delle transenne (o, ancor meglio, lo spostamento delle stesse per impedire che si vada sulla zona ancora in via di sistemazione li a lato).

E’ chiedere tanto ??? Sembra di si, perché al lavoro non si vede più nessuno da parecchio tempo.

IMG_0104Oltre a questo poi, è normale, sempre dopo aver terminato i lavori, lasciare in questo stato la sponda del Tevere che, senza questo ostacolo, potrebbe essere utilizzata per delle belle e lunghe passeggiate ???

Anche qui, non sarà menefreghismo, ma altre parole che possano chiarire meglio il concetto… non ne trovo.

Di chi è la colpa ? Non lo so, ma da quel poco che mi “sembra” di aver capito, su questo problema il Municipio XVII, più che segnalare al Comune lo stato delle cose, può fare ben poco.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...