domenica 1 gennaio 2006

NewsLetter...come fare

Stamane ho ricevuto una email in cui mi si chiede di dare informazioni più dettagliate su come iscriversi alla NewsLetter, tra l'altro, alcuni si sono iscritti ma non hanno risposto alla email di conferma e così...è come se non lo avessero fatto, perchè non gli arriva nulla di quanto promesso. Se sei tra questi, passa direttamente a leggere la parte 2

Bene, allora, cominciamo dall'inizio.

Parte 1)

Una volta inserito il vostro indirizzo email nella casella, e cliccato sul tasto "subscribe", compare una finestra di FeedBurner dal titolo "Email subscription request" che richiede, da parte Vostra, una ulteriore azione.

Dovete scrivere ciò che leggete, in basso in un riquadro ombrato, e che, di solito, è un codice composto da 4 caratteri che possono essere lettere e/o numeri.

Una volta inserito questo codice, cliccate sul pulsante " Complete Subscription Request" e nella finestra di FeedBurner, comparirà il messaggio :"Your request has been accepted!"

Bene, abbiamo completato la richiesta di sottoscrizione, ma FeedBurner (che è la società che ci consente di fornire gratuitamente questo servizio) vuole essere certa che siate stati effetivamente voi a farne richiesta, e perciò ne chiede conferma...

Parte 2)

Di solito entro pochi minuti (spesso secondi), Vi arriva una email dall'indirizzo confirmations@emailenfuego.net che ha come oggetto: "Activate your Email Subscription to: Delle Vittorie Blog".

All'interno di questa email, c'è un link, cliccandoci sopra, avrete confermato la vostra sottoscrizione e, da quel momento, comincerete a ricevere la NewsLetter

Se avete cancellato, per sbaglio, l'email che vi è arrivata da confirmations@emailenfuego.net, non potete più confermare la Vostra richiesta.

In questo caso comunicatemelo, di modo che io possa azzerare la vostra iscrizione non andata a buon fine. Fatto ciò, potrete fare una nuova richiesta di abbonamento, seguendo correttamente tutti i passi qui descritti.

Spero di essere stato chiaro...io ce l'ho messa tutta.

Rimango comunque a disposizione per qualsiasi altra cosa vogliate chiedermi a proposito.

Saluti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...