venerdì 12 ottobre 2007

Parola d'ordine, AntiPolitica...

Sembra ormai diventato lo sport nazionale praticato dai nostri Politici e Giornalisti, fanno a gara a chi ne parla di più...antipolitica...di che parliamo oggi ? bah, Prodi che ha detto quello, Padoa Schioppa che ha detto quell'altro e, mi raccomando, non dimentichiamoci di farcire tutti i discorsi con una bella porzione di..."antipolitica".

Ma chi è un antipolitico ??? a me risulta che dovrebbe essere uno: "Contrario alla Politica"

E chi sarebbero, questi antipolitici ??? Forse quella moltitudine composta da centinaia di migliaia di persone che criticano aspramente chi ci governa, nonchè le sconfinate "caste" che esistono nel nostro paese???

Quelli che non si sentono rappresentati e seguono Beppe Grillo e che hanno (parolacce a parte), tutto il diritto di proporne una loro di Politica, ne più, ne meno, di quanto ne abbiano i partiti che oggi sono al governo e all'opposizione ???

Quelli sarebbero gli antipolitici ??? E se un giorno volessero costituire un nuovo partito come li chiamerete ? terroristi ???

Intanto diteci una cosa...se non fossero spuntati dal nulla questi "antipolitici", avreste mai preso in considerazione la "urgente necessità" di salvare (almeno un pò) la faccia, riducendo gli sprechi e i costi della politica ???

Mah...misteri della lingua Italiana, uno che vuole fare politica e che vorrebbe che il nostro paese funzionasse meglio, è ...antipolitico !

Va bè...prendo nota....ma vorrei dare un consiglio: Cambiate parola d'ordine perchè ho la netta sensazione che additare queste persone come "streghe", non servirà a convincere il comune Cittadino e, anzi, creerà l'effetto opposto a quello da Voi sperato (e il fatto che mi sono sentito quasi in dovere di scrivere questo post ne è un'esempio).

Ma se Voi non siete d'accordo....

Auguri...

1 commento :

  1. In questo post, scritto quasi sei anni fa, davo un personale consiglio, che vedo finalmente ascoltato. Ora invece di antipolitici, sono passati a dargli dei "fascisti". Un bel passo in avanti per i nostri organi di informazione :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...