martedì 30 ottobre 2007

Riqualificazione depositi ATAC a Roma...

In assoluta coincidenza con l'esposizione dei 10 progetti in gara, per la riqualificazione del deposito Vittoria, (di cui abbiamo parlato qui e qui) , anche per un altro deposito ATAC di Roma, quello di Porta Maggiore, si è svolta una analoga manifestazione

Nell' articolo, Riconversione deposito Atac: i residenti del Pigneto contro l'intervento dall'alto, pubblicato da AbitareRoma.net, potete leggere come, i Cittadini di quella zona, hanno accolto i progetti che gli sono stati presentati.

In questo articolo di PiazzaBlog.it, invece, ci sono molte informazioni, anche storiche, sul deposito Vittoria, ed alcuni commenti, raccolti sabato 27 davanti ai cancelli (chiusi) del Mamiani, da cui emergono, anche qui, pareri non molto dissimili da quelli dei Cittadini della zona del Pigneto, e la constatazione che nella stessa maggioranza, che governa il Municipio XVII, ci sia del malcontento.

Vorrei sopratutto che si ponesse l'attenzione sulla frase conclusiva dell'ottimo articolo di PiazzaBlog e che ci vede assolutamente concordi:

" Un'ultima segnalazione merita la scelta di riedificare nell'area del deposito anche gli 11.550 mq dei lotti 45 e 46 delle ex-case popolari (n.d.r. il giardino di via Plava) un "trucco" che consente di aumentare i volumi da edificare e di poter raggiungere il mix di verde pubblico come da regolamento".

1 commento :

  1. Cari cittadini internauti, così come affermato in questo blog, sull'operazione bainsizza/atac/via plava c'è qualcosa di poco chiaro.
    il mio dovere di amministratore mi obbliga a ficcarci il naso.
    Pare che sia già tutto deciso e che ci rimanga solo la possibilità di decidere di un fazzoletto di 3000 metri quadri.
    o meglio neanche quelli visto che la nostra presidente vorrebbe infilarci i vigili urbani.
    se fosse così sarebbe, a mio avviso, una violenza al quartiere.
    Avremo bisogno però del vostro aiuto, almeno per strappare quel fazzoletto e farci servizi per la cittadinanza e verde pubblico.
    a proposito di verde, visto che i cantieri della metropolitana, necessaria come mai a questo quartiere che soffoca tra le lamiere delle auto, ci porteranno via l'area di via Plava, è necessario trovare spazi alternativi da riqualificare e rendere fruibili al territorio.
    ciao a tutti
    mi trovate a ranierialessandro@libero.it
    o al Municipio.

    Alessandro Ranieri
    Vice Presidente del Consiglio
    Municipio Roma XVII

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...