martedì 25 dicembre 2007

Letterina a Babbo Natale...

Pubblico una letterina a Babbo Natale di Roberta, una persona che, secondo quanto abbiamo appreso in quest'ultimo anno, da Giornali e TV, sarebbe una dei tanti (e pericolosi) anti-politici che vorrebero sfasciare lo Stato Italiano...

Infatti da questa si evince chiaramente lo spirito distruttivo e disfattista di cui è preda...

Caro Babbo Natale,

lo so che sono un po’ cresciutella per scriverti e che dovrei aver smesso di credere in te parecchi anni fa….ma quello che è successo in questo ultimo anno è stato così magico che sono tornata un po’ bambina ed ho deciso di ringraziarti dei meravigliosi regali che mi hai portato.

Grazie per avermi fatto conoscere le eccezionali persone del meetup. Grazie perché questo mi ha fatto riconciliare con la gente, che ora non vedo più come un potenziale intrusione nella mia vita ma come una concreta ricchezza. Grazie perchè all’estraneo che mi si avvicina ora non sorrido più incondizionatamente pensando immediatamente dopo a come mi vorrà fregare ma a come sarà bello averlo a fianco nel percorso intrapreso.
Grazie perché ho imparato che il mio punto di vista è importante ma non è l’unico giusto e perché nella discussione cerco di far sì che la mia voce non sovrasti quella degli altri ma si armonizzi con la loro. Grazie perché sono scesa in piazza più volte questo ultimo anno che in tutta la mia precedente vita ed ogni volta era per una battaglia che ero fiera di combattere.
Grazie perché ho alzato lo sguardo che prima era ben piantato sulla punta delle mie scarpe ed ho scoperto tutto intorno un mondo che aspettava anche il mio contributo. Grazie perché ho scoperto che andare al freddo per strada a dimostrare di voler essere causa e parte di un mondo migliore mi riscalda il cuore, perché un paio di ore rubate al sonno per andare ad una riunione sono il più piccolo sacrificio per la nuova energia che il giorno dopo accompagna i miei passi. Grazie perché quando incontro lo sguardo di chi ho a fianco, so leggere nei suoi occhi la stessa dignità e la stessa fierezza che ora trovo anche nei miei.

Insomma, grazie. Ma siccome sono un essere umano e quindi avido, vorrei qualcosa in regalo anche per l’anno che verrà…….. vorrei orecchie più abili nel catturare le mille voci che salgono dal mio gruppo e dar loro concretezza. Vorrei mano più abili a dare sostanza a qualcosa che è ancora solo una bellissima idea. Vorrei capacità di coinvolgere sempre più coscienze e voce per dar voce a chi ancora tace. Vorrei imparare ad essere più coinvolgente ed accogliente. Vorrei ricordami di tenere a bada la mia vis polemica ed ascoltare le sfumature di significato nei discorsi degli altri. Vorrei tanti altri compagni di strada perché in tanti il cammino è meno faticoso e più divertente. Vorrei umiltà per ricordarmi prima degli insuccessi e solo dopo bearmi dei successi. Vorrei testa per imparare dagli errori. Vorrei cuore da lanciare sempre avanti.

E vorrei che il prossimo anno sia speciale per tutti noi del meet amici di Beppe Grillo di Roma.

Beh, Che dire ? Se questa è anti politica, EVVIVA L'ANTI POLITICA !

Auguri a tutti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...