giovedì 31 gennaio 2008

Banca di Roma - Comunicazione nr. 93387 - Leggere con attenzione Ricevuto !

Mi è arrivata stamattina per email una comunicazione che parte da un fantomatico servizzio@bancaroma.it (non conoscono neanche l'italiano) e che vorrebbe comunque farmi credere di essere stata spedita dalla Banca di Roma, ed ecco il testo:

Gentile CLIENTE,

Nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Banca Di Roma e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.

L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione.

Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi all'anagrafica dell'Intestatario dei servizi bancari.

Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:
-------------------------------------------------------------------------------------------
Ora, a parte il fatto che io non sono cliente della suddetta banca, Nessun Istituto di Credito si sognerebbe mai di chiedere per email la verifica dei miei dati anagrafici, pertanto se vi dovessero arrivare email simili che "sembrano" essere state inviate dalla vostra banca (qualsiasi essa sia) non aprite il messaggio, cestinatelo immediatamente o se volete, e ancor meglio, fate denuncia alle forze dell'ordine, perchè è un chiaro tentativo di carpire i vostri dati per poi riuscire a carpire qualcos'altro...i vostri soldi.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...