giovedì 10 gennaio 2008

Droga...che fare ???

Ricevo dalla Onlus "Droga che fare", un appello che, con piacere, publicizzo:

Noi dell'Associazione Droga Che Fare Onlus gestiamo il numero verde dell'Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze del Comune di Roma, e vorremmo cogliere l'occasione per porre l'attenzione sul nostro servizio.

L'800-27.27.27 é un servizio di consulenza telefonica rivolto sia agli utenti che necessitano di orientamento per le questioni di tossicodipendenza, alcolismo ed Aids, sia agli operatori del settore (pubblici e privati) in modo da favorire il contatto tra le molteplici strutture che operano nel territorio del comune di Roma.

Il numero verde 800-27.27.27, attivo tutti i giorni ­ compresi i festivi dalle ore 10 alle ore 18, ha lo scopo di accrescere la fiducia nelle strutture che si occupano di dipendenza, di aumentare la consapevolezza rispetto al problema, di promuovere la comunicazione tra operatori, e infine di far aumentare il numero degli utenti che concretamente accedano ai servizi.

Rispondono al telefono consulenti appositamente preparati, psicologi, sociologi ed assistenti sociali, in grado di fornire risposte sulle caratteristiche delle sostanze, sui rischi e le modalità di assunzione, sulla legislazione vigente in materia, nonché di indirizzare gli utenti verso le strutture pubbliche e del privato sociale presenti sul territorio. Il tutto grazie ad una banca dati costantemente aggiornata.

E' importante, quindi, che il servizio offerto da "Droga che Fare Onlus" venga portato a conoscenza dei cittadini, che spesso sono all'oscuro delle risorse di cui possono usufruire.

Spero che in futuro non serva a nessuno ma ho inserito il link (e il numero verde) alla voce "Salute"

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...