giovedì 21 febbraio 2008

Grazie ma io sono solo un Cittadino qualsiasi...

Ricevo questa email che volentieri pubblico:

Carissimo Matteo,

innanzittutto ti faccio i complimenti per la tua iniziativa online. Utile, consulto il blog almeno con frequenza settimanale.

Sono un cittadino del municipio, per la precisione abito in via Premuda.
Ti sembrerà strano, ma invece di sottoporre i mie dubbi alle istituzioni trovo più opportuno sottoporle a te e alla tua testata online.

Abito nel quartiere Delle Vittorie ormai da 5 anni. E nella strada dove risiedo, ma riguarda anche quelle limitrofe, abbiamo il problema dell'impossibilità di parcheggio durante la notte. Sai che quando trovo un posto per l'auto in genere tendo a lasciarla lì per intere settimane? Alle volte trovare un parcheggio è impresa da mezzofondista. Dovuto alla presenza del mercato dei fiori, che secondo diverse ordinanze comunali non ha più diritto di essere in via Trionfale, tutti i cittadini che abitano nelle zone limitrofe devono rispettare il divieto di parcheggio dalle 2 alle 8 del mattino.

Comprare un garage: neanche a parlarne, per la scarsità di offerte (nulle) e i prezzi correlati a tale scarsità (impraticabili, ti ci compreresti un appartamento...)
Interessante notare la solerzia del corpo della Polizia Municipale nel multare i pochi cittadini (io ho perso il vizio di farlo il primo anno che sono arrivato nel quartiere) che, senza alternative, sono costretti a parcheggiare di tanto in tanto l'auto in una di queste strade.

Strano però: quest'intolleranza è solo verso i cittadini residenti, perchè durante la notte i camion parcheggiati in seconda fila sono ampiamente tollerati, cosi come le auto parcheggiate durante il giorno in seconda e a volte terza fila (via Premuda è abbastanza larga, anche se l'alta densità d'auto non permette in genere di cogliere questa caratteristica...), utenti dei vari studi di avvocati o, ad esempio, dello studio di perizia di infortunistica stradale: beh, sembra che questi frequentatori temporanei (mica poi tanto, visto il numero di ore durante le quali auto e camion restano parcheggiati in queste condizioni) siano invisibili alle forze di Polizia Municipale.

che fare? lo chiedo a te, perchè sembra che non sia un problema che interessa le istituzioni competenti

un caro saluto

-------------------------------------------------------

Ricambio i saluti, ti ringrazio dei complimenti e spero che qualcuno che può, legga la tua email e ci indichi una strada possibile a risolvere il problema. Io, come tu ben sai, non posso fare altro di più che questo.

Immagino che la tua evidente provocazione si riferisca al fatto che hai già cercato con insistenza di ottenere risposte ma che queste non ti arrivano, pertanto, se così, mi associo alla tua protesta sperando, nel renderla pubblica ai lettori del Blog, di darti un piccolo aiuto.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...