martedì 26 febbraio 2008

World Without War...

COMUNICATO STAMPA:
MOSTRA-APERITIVO “WORLD WITHOUT WAR”


La Mostra-Aperitivo “World without war” è un evento itinerante che ha già fatto tappa in città dell’Alaska, della Russia orientale e della Francia con disegni di bambini americani e russi, in parte orfani, che hanno come tema la pace.

L’evento avrà luogo Mercoledì 5 Marzo alle ore 21 presso il locale “Mirò” in Via Pompeo Magno 12/c (zona Prati). Durante la serata, dopo i saluti iniziali dell’Arch. Antonella De Giusti, Presidente del Municipio Roma XVII, interverrà la Prof.ssa Angela Teichner, vedova di Claudio Accardi, corrispondente per la Rai da Gerusalemme, da New York e infine da Mosca, e Presidentessa dell’Associazione Premio Claudio Accardi, che parlerà delle conseguenze della guerra sui bambini.
Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’Orfanotrofio Padre Serafino di Roma. Durante l’incontro sarà anche possibile comprare i disegni dei bambini, il cui ricavato andrà all’Orfanotrofio di Korolev, piccola città a 30 km da Mosca.
L’iniziativa, data la rilevanza socio-culturale, ha avuto il patrocinio del Comitato Provinciale di Roma per l’UNICEF e del Municipio Roma XVII.
L’evento nasce dal gemellaggio tra il Rotaract Club Roma Appia Antica e il Rotaract Club Mosca Est. Il Rotaract nasce negli anni ’60 come programma del Rotary International, la prima Associazione di Club di servizio nel mondo, fondata negli USA nel 1905. E’ un programma destinato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, formati ai principi rotariani dell’amicizia attraverso il servizio. Attualmente conta circa 174 mila soci distribuiti in quasi 8 mila club in 141 paesi. L’attività di un Rotaract Club consiste nel dare ai propri soci la possibilità di lavorare assieme all’attuazione di progetti di servizio a favore della comunità locale, in sintonia con migliaia di altri giovani in ogni parte del mondo. L’attività di servizio rivolta alla collettività più vicina al club si sostanzia generalmente nell’assistenza diretta ai malati, anziani ed orfani o con la raccolta fondi attraverso l’organizzazione di lotterie, eventi e manifestazioni varie.

Per informazioni:
Flaminia Gullo 338/3905672 flaminiagullo@hotmail.it Fax: 06/8845366
Pietro Fiocchi 331/2666522 pietro.fiocchi@yahoo.it


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...