giovedì 10 aprile 2008

Postazioni di raccolta batterie esauste

Grazie a Massimo e Raffaele, di Civico 17, ho cominciato ad inserire due segnalini per individuare, sulle mappe del quartiere, due postazioni, (una la avevo dietro casa e non me ne ero mai accorto).

Essendo materiale altamente inquinante, sarebbe bello e utile segnalare tutte le postazioni conosciute di modo che ognuno di noi sia incentivato ad usarle.

Se qualcuno sa dove ce ne sono altre lo segnali per favore.

Grazie e Saluti

P.S. I contenitori indicati sulla mappa non sono quelli dove lasciare le batterie per auto. Quelle si possono tranquillamente consegnare al rivenditore da cui acquistate una nuova batteria che, per legge, è costretto, a farsi carico del suo corretto riciclo.

2 commenti :

  1. Grande! Ho una busta piena di batterie usate, che ho messo da parte da un sacco di tempo e che per pigrizia non ho mai buttato perchè non sapevo dove (e sempre per pigrizia non facevo una ricerca...)

    RispondiElimina
  2. Sperando di fare cosa gradita vi segnalo alcune novità importanti per quanto riguarda la raccolta delle cartucce e toner esausti: esiste un servizio GRATUITO in convenzione con l'AMA per tutti gli uffici che desiderino servirsene. Per gli interessati maggiori notizie su lorenzomazzoni.blogspot.com (il titolo del post è "Raccolta Cartucce e Toner...Buone Notizie!"

    grazie

    Lorenzo mazzoni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...