martedì 1 aprile 2008

Sabato 5 Aprile, Invito dell'Associazione Insieme

Caro Blog, ci presentiamo, siamo l'Associazione Insieme, Onlus nata nel quartiere quasi 3 anni fa (li compiremo il 20 Aprile). Siamo nati per venire incontro e supportare persone e comunità svantaggiate, sull'esempio ricevuto all'interno della Parrocchia di Santa Lucia, da cui tutti i soci fondatori provengono. Ognuno di noi si è sempre impegnato, singolarmente o in piccoli gruppi, in attività di volontariato finchè abbiamo deciso che l'unione fa la forza e "insieme" si poteva fare molto di più.



Attualmente stiamo portando avanti il progetto di costruzione di un centro sanitario nella Repubblica Democratica del Congo, più precisamente in un quartiere "dormitorio" della capitale Kinshasa che ospita almeno 40.000 persone e dove mancano corrente elettrica e acqua, salvo rari pozzi sparsi qua e là.



Alcuni di noi hanno avuto la fortuna (non è un errore di battitura) di conoscere quel paese, parlare con la sua gente e vivere le sue difficoltà quotidiane e per questo siamo desiderosi di dare voce alla nostra esperienza e ai loro bisogni partecipando e realizzando noi stessi iniziative ed eventi che possano aprire una finestra su quelle realtà che hanno scosso tanto profondamente i nostri animi e i nostri pensieri.



Vorremmo pertanto segnalare l'incontro promosso da noi Associazione Insieme, che si terrà sabato 5 Aprile alle 10.30 per presentare al quartiere la guida "Roma Multietnica" realizzata dalle Biblioteche di Roma. Questa guida contiene tutte le informazioni su associazioni, attività commerciali, gruppi d'incontro delle diverse comunità straniere presenti sul territorio romano, un buono strumento per conoscere il mondo, ma anche per approfondire la conoscenza della nostra città.



Ospiterà l'evento il teatro della parrocchia di Santa Lucia in Circonvallazione Clodia 135, parteciperanno la presidente del nostro Municipio, l'Architetto Antonella de Giusti, Gabriella Sanna e Silvia Bazzocchi delle Biblioteche di Roma rispettivamete la curatrice della guida e la responsabile del progetto "Biblioteche Solidali", l'Associazione Italiana Biblioteche (AIB) rappresentata da Corrado di Tillio della sezione del Lazio e ci saranno inoltre altri rappresentanti della comunità latino-americana di Santa Lucia e della comunità congolese di Piazza Pasquino. Al termine l'Associzione Insieme avrà piacere di offrire un piccolo aperitivo a tutti i partecipanti.



Per ogni altra informazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito internet



Grazie

-----------------------------------------

Grazie a voi per aver scritto al Blog, ho inserito il vostro link tra quelli delle Associazioni operanti nel quartiere



Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...