giovedì 19 giugno 2008

Letture d'estate...a Castel S. Angelo



Comincia sabato 21 giugno "Letture d'estate lungo il fiume e tra gli alberi".



Stamattina si è svolta la conferenza stampa di apertura, condotta da Rosanna Vano, direttrice della manifestazione, a cui ho piacevolmente partecipato perché credo sia una delle più belle e interessanti iniziative per il quartiere, dell' estate romana 2008.



Un grazie va anche al nostro Municipio che ha concesso l'utilizzo dei luoghi dove tale manifestazione avrà luogo. (Più di questo, ci fa sapere Antonella De Giusti che era presente, a sostegno dell'iniziativa, non è stato possibile per mancanza di fondi)



Ed ecco la presentazione, a me pervenuta, dagli organizzatori:


Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi

Giardini di Castel Sant’Angelo (21 giugno – 17 agosto)

Ingresso libero


Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi è la manifestazione senza biglietto d’ingresso e aperta a tutti, che si svolge presso i giardini di Castel Sant’Angelo - nel cuore del centro storico della città - che continua il suo cammino con una formula che si è consolidata nel tempo e che rispecchia interamente il consenso del Pubblico. Assolutamente gratuita, totalmente autofinanziata.



Una delle prime iniziative estive e serali di Roma, unica nella sua completezza di offerta, imitata dalla maggior parte delle manifestazioni del cartello Estate Romana, questa edizione della manifestazione si sviluppa dal Lungotevere Castello alla lunga passeggiata lungo i quattro viali dei Bastioni dei Giardini.



Offre una vasta, interessante e diversificata proposta gastronomica, tale da accontentare qualsiasi palato, fosse pure il più sofisticato, con un rapporto qualità-prezzo vincente.



Chilometri di libri, un’offerta davvero irripetibile di migliaia di titoli, scelti con l’occhio attento al portafoglio e un grande riguardo per la piccola e piccolissima editoria di qualità e contenuti; stands di oggettistica e curiosità provenientti da cinque continenti; quattro luoghi deputati all'intrattenimento e allo spettacolo, due aree giochi, con una tale qualità di Artisti, e varietà di proposte, dalla musica classica alla lirica, dal teatro alle canzoni d’autore, dalla musica popolare al tennis da tavolo tali che anche il visitatore più disincantato non può non trovare qualcosa che lo incuriosisca, lo affascini, lo diverta.



Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi offre infatti un intrattenimento garbato di gran qualità dalla mattina a notte fonda, senza dimenticare momenti di confronto per la crescita civile e democratica, che dai temi più legati al territorio arrivano ad affrontare argomenti di interesse generale; incontri con popoli e culture assai lontane e diverse da noi.

Per questi motivi l’iniziativa, patrocinata dal Municipio Roma XVII, avvicina un Pubblico molto vasto e vario per età, stili di vita, e professioni, che possono partecipare a tutte le iniziative, compresi gli spettacoli.



Potrebbe indicarsi quasi come l’evento estivo del quartiere, ma nella realtà dei fatti i nostri Visitatori arrivano da tutte le zone di Roma, della provincia, del mondo.



Non ci può esssere una calda sera d’estate senza la compagnia di una birra ghiacciata, amici e tanta buona musica. A tutto questo ci penserà il collaudato staff del Fonclea, che dalla storica sede di Via Crescenzio arriva ad Invito alla lettura con una ricchissima programmazione di concerti Swing, Jazz, Rock e Soul. Ritroverete tutti i gruppi che animano il Fonclea , Anime Latine,Four Vegas, Marco Liotti, i Buscaja, i Carosoni, i Lennon legend, Rosa Lembo,i Maghi di Ox, Elsa Baldini, la musica caraibica dei Cuba Linda e tanti altri gruppi oltre alla comicità di Greg e Lillo.



Il 21 giugno ad inaugurare il palco dei giardini i Four Vegas di Alessandro Bianchi.



Ogni lunedi come da tradizione ormai al Fonclea proseguono i “lunedì di Greg” dove i riflettori sono puntati su Greg e tutto il suo universo rockabilly.



Il Lunedì 23 giugno Greg suona con i Blueswillies orchestra Swing’Roll per un salto negli anni cinquanta in una cornice di humour ed eterno nonsense del terzo millennio.



Notti di note, qualcosa di buono da mangiare, la vista incantata delle luci e delle ombre di uno dei più suggestivi angoli di Roma. Castel S. Angelo non potrebbe vivere un’estate più magica!



Scarica, o leggi,il programma fino al 15 luglio



Segreteria organizzativa 06 6873676



info@invitoallalettura.org www.invitoallalettura.org

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...