sabato 14 giugno 2008

Raccolta gratuita di rifiuti domestici ingombranti

Roberto Tavani, Assessore all'Ambiente, ci fa sapere che:

Domenica 15 Giugno, (domani) dalle ore 8.00, nel parcheggio di Piazzale Clodio/Largo Livatino - fino alle ore 13.00 - vi sarà la periodica raccolta straordinaria e gratuita di rifiuti domestici ingombranti quali frigoriferi, lavatrici, televisori, sedie, divani, stampanti, nastri, cartucce di toner e biciclette.

Queste ultime, grazie ad un accordo su tutto il territorio comunale, verranno riciclate e poi messe all'asta dall' Associazione Ciclonauti che nel nostro Municipio XVII, nella passata consiliatura, ha organizzato le Domeniche Ecologiche.

Siete tutti invitati, ai fini della tutela del decoro e della migliore qualità del territorio, a partecipare all'iniziativa contribuendo al corretto smaltimento di questo tipo di rifiuti. L'iniziativa è a cura dell' AMA in collaborazione con TGR Lazio. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il mio assessorato allo 06-69617653 o il numero verde 800 867 035.

I prossimi appuntamenti per il 2008 saranno, sempre a Largo Livatino, nelle date del 19 Ottobre e del 14 Dicembre.

Per quanto riguarda invece il corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti negli altri giorni della settimana vi informo che " l'isola ecologica " più vicina al nostro territorio è quella di Viale dei Campi Sportivi 100 ( all' Acqua Acetosa ), aperta tutti i pomeriggi.

Invece, per le segnalazioni su evenutali cassonetti per la differenziata da svuotare, ricordo che esiste un appposito servizio AMA inviando un sms al numero 3404315588 in cui va specificata la via, il numero civico e il colore del contenitore da svuotare.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...