mercoledì 16 luglio 2008

Tempi duri per lo Sport...io direi che è ora di tirar fuori la vecchia bici dalla cantina...

Ieri sera, nella piazzetta antistante l'ingresso della manifestazione Letture d'Estate lungo il fiume e tra gli alberi, si è svolto un incontro con la cittadinanza sul tema: "Tutti in forma: tempo libero senza età e senza barriere".

Gianni Alemanno, Sindaco di Roma, ha declinato l'invito (o comunque non c'era), e così hanno parlato Romano Bellissima, Segretario Generale uilP , Saverio Crostella , Segretario uilp Lazio, Antonella De Giusti, Presidente del XVII Municipio, Mons. Pier Gaetano Lugano, Dir. Uff. Pastorale Tempo libero Vic.to di Roma, Luca Pancalli Presidente C.I.P. , Patrizia Prestipino Assessore Provincia di Roma, moderatore Lodovico Nerli Ballati.

Di cosa si è parlato ? volete che vi faccia un riassunto, tutto personale, che più riassunto non si può, ma che dia il senso del discorso senza tante chiacchiere (come quelle che ho sentito io) ?...E va bene, eccolo qua:

1) Tutti i fondi per lo sport tagliati (ammazza che cattivo questo Alemanno, sarà tutta colpa sua ?).

2) In Italia "manca" (anzi, non è mai esistita, dall'avvento della Repubblica) una seria programmazione statale che aiuti la crescita (e, soprattutto, il mantenimento) di una sana cultura sportiva tra la popolazione.

3) Il mondo dello sport, così come proposto dai mass-media, viene letto dai nostri ragazzi, in modo sbagliato e distorto, e la loro idea dello sport, rischia di diventare qualcosa che, con esso, ha poco a che spartire.

4) Senza la possibilità di fare una sana e costante attività fisica si invecchia male

Insomma, tutte cose che non sapevamo vero ?

Comunque, la ricetta, a conclusione, è stata...inventiamoci qualcosa.... (ma non chiedeteci di spendere un euro mi raccomando).

Va bé ! siamo in attesa di sapere cosa si inventeranno...

Saluti

P.S. per la ripresa video...non mi sembrava il caso e non la ho fatta.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...