venerdì 26 settembre 2008

Luca Aubert risponde...

In relazione all'articolo da me pubblicato: "Cinque cose che sembrano finite nel dimenticatoio" e, più precisamente, sul punto 2 in cui si chiedeva che fine ha fatto la proposta dell'opposizione di organizzare un referendum tra i residenti per definire la destinazione d'uso dell'ex deposito ATAC, ringrazio anche Luca Aubert, che ci risponde sollecitamente,così:

Caro Barboni,

il PdL e il sottoscritto non hanno affatto cambiato idea in merito all'opportunità di organizzare un referendum fra i residenti per stabilire la destinazione dell'ex deposito ATAC a Piazza Bainsizza.

Come Tu ben saprai l'insediamento della giunta Alemanno in Campidoglio ha fortunatamente "rimesso in gioco" il progetto di riqualificazione - bocciato dai residenti e dall'opposizione - vincitore proprio del concorso ribattezzato "rimesse in gioco".

Già questa è una buona notizia per tutti noi.

Sarai ugualmente al corrente che il Sindaco (con l'Assessore Ghera ai Lavori Pubblici) sta attualmente valutando il progetto dell'arch. Ciorra.

Dunque lo stesso "quesito referendario" (per così dire) è dunque al momento sospeso, essendo più che ragionevole - se non doveroso - attendere la proposta concreta del Campidoglio sulla destinazione della rimessa in disuso.

Confidiamo che Alemanno, uomo di parola che ha già dimostrato di far seguire alle parole i fatti, proporrà un piano alternativo che tenga conto delle istanze e delle proteste dei residenti.

La nostra pazienza non è infinita: ci attediamo proposte concrete in tempi brevi.
Il gruppo municipale del PdL, che presiedo, sta valutando l'opportunità di organizzare anche un incontro con l'Assessore Ghera per conoscere lo stato dell'arte, in cui coinvolgere i comitati di quartiere e i cittadini residenti.

Quindi siamo in uno stato di attesa "operosa"; se non avremo riscontri protesteremo con la consueta vivacità, non avendo alcun timore reverenziale verso la giunta di centro-destra, che deve dirci cosa intende fare a riguardo dell'area interessata.

Puoi tranquilizzare i tuoi lettori che, se necessario e utile, chiederemo che si organizzino non uno, ma dieci referendum.
Sarà mia cura tenerTi aggiornato in merito.

Un cordiale saluto a te e ai tuoi blogger.

Luca Aubert
capogruppo PDL XVII Municipio
----------------------------------------------

Ringrazio ancora per la notizia, che mi rincuora, e non dubito che il nostro Sindaco che, ben ricordo, partecipò lo scorso anno, proprio nell'aula consiliare del nostro Municipio, ad un duro scontro con l'allora assessore Morassut sulla questione della destinazione di quell'area...si ricordi di noi e di ciò che ha detto in quell'occasione.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...