venerdì 31 ottobre 2008

Last Minute...

Qualche tempo fa, ho chiesto ad alcuni Assessori del nostro Municipio, particolarmente attivi "anche" sul web, di tenermi aggiornato su quanto scrivono (con particolare riferimento alle riunioni del Consiglio), per poterne informare, a mia volta, chi mi legge.

I loro Siti, sono corredati di "feed rss" (che, per chi non sapesse di che parlo, sono degli strumenti che permettono di seguire cosa scrivono, senza necessariamente doverli visitare ogni giorno), e così ho pensato; perché non aprire una finestra sui loro interessanti articoli ?

E perciò, da oggi, sulla colonna di destra, in basso, è comparsa una nuova finestra dal titolo: "Notizie da Assessori e Consiglieri del Municipio XVII".

Al momento, i siti che offrono questo comodo servizio (rss) sono quelli di:
Ce ne sarebbero altri che mi piacerebbe seguire con questo sistema ma, purtroppo, chi li ha programmati, non ha previsto di implementare un feed (peccato...che ci vuole ?)

Parlo, Innanzi tutto, del sito del nostro Municipio XVII, dove compaiono spesso notizie utili, che sarebbe importante conoscere appena vengono divulgate, ma anche del sito della nostra Presidente Antonella De Giusti, e di tutti i bellissimi siti dei Consiglieri di opposizione (Claudio Casano, Luca Aubert, Luigi Avveduto), sicuramente ben fatti, con una grafica accattivante ma...deficitari di questo strumento che, a mio modo di vedere è, a dir poco, ESSENZIALE.

Io ce la ho messa tutta per trovare, nei siti esclusi, un modo per seguire le loro notizie con questo sistema, ma, al momento..."Is impossible".

Possibile (e fortemente consigliato) sarebbe invece, per loro, chiamare chi gli ha confezionato il tutto, e farsi implementare questo comodo servizio che da anni, ormai, è di uso comune su ogni sito che aspira a "farsi leggere" il più possibile....

P.S. nella pagina delle "News", a cui si accede cliccando sul relativo pulsante (sopra al titolo del Blog), ho aggiunto, nella sezione "News sul Municipio XVII" il feed rss del giornale: Il Nasone di Prati, pertanto, d'ora in poi, compariranno anche le loro notizie.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...