sabato 24 gennaio 2009

Dopo la piena c'è tanto lavoro da fare...

11012009117 Belli quei gabbiani appollaiati sui rami vero ? Il problema è che non sono gabbiani ma...BUSTE DI PLASTICA.

Quando ho scattato questa foto volevo scrivere un post su quest'argomento ma Luca Aubert mi ha preceduto:

TEVERE: AUBERT (PDL), DOPO LIVELLO RECORD ANCORA ABBANDONATI ARGINI

Denunciamo nuovamente lo stato di abbandono e di degrado dell'argine del Tevere che versa - specie dopo il livello record raggiunto nelle settimane scorse dopo le piogge torrenziali - ancora in pessime condizioni.

Il fondo stradale è sconnesso in più punti, vi sono cumuli di rifiuti di ogni tipo, adesso visibili anche sugli alberi posti sul greto dopo che il fiume è rientrato negli argini. Una città dal valore artistico e storico come Roma merita un lungofiume che possa essere utilizzato e goduto dai cittadini e dai turisti.

Facciamo un appello al Sindaco Alemanno perché prenda l'iniziativa con tutti gli altri enti competenti per il Tevere, con l'obiettivo primario di riqualificarlo, magari anche coinvolgendo i privati. Andrebbe anche migliorato e potenziato il servizio di navigazione fluviale per far conoscere, in primo luogo ai romani, il loro fiume tanto affascinante quanto negletto.

Auspichiamo che inizi proprio da Prati una grande campagna per elaborare e realizzare un grande progetto di riqualificazione e messa in sicurezza del Tevere, in modo che questo diventi una risorsa e non sia percepito come una minaccia per la Città.

A tale scopo presenteremo una mozione urgente.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...