lunedì 2 marzo 2009

Incontri Musicali del Visconti 2009

Anche quest’anno il M° Giampiero Bruno, la Scuola di Musica “G. Visconti” e la Fondazione Luigi Granese organizzano gli “Incontri Musicali” del Visconti, diventati dopo tanti anni un importante appuntamento nella XVII Circoscrizione.

La Fondazione Granese, che gestisce lo storico liceo Visconti nel quartiere Prati di Roma, ha sempre considerato la divulgazione artistico-musicale elemento importante e fondamentale nella formazione e sviluppo del’individuo.

La serie dei concerti è una delle manifestazioni che concorrono alla realizzazione di questo obiettivo. I concerti si svolgeranno a Marzo presso l’ Aula Magna dell’Università Valdese in via Pietro Cossa n. 40, vicino piazza Cavour, con ingresso libero.

Il primo concerto (Venerdi 6 Marzo '09 ore 20.30) è del chitarrista Giuliano Balestra, con la partecipazione del soprano Elisabetta Majeron e le musiche sono di G. Balestra.

Il secondo concerto (Venerdi 13 Marzo '09 ore 20.30) è affidato al Duo Marina e Claudio Bergamini, pianoforte a quattro mani, musiche di S. Rachmaninov, M. Moszkowski, G. Gershwin.

Il Duo Franco Presutti e Giampiero Bruno (violino e pianoforte), si esibisce nel terzo concerto (Venerdì 20 Marzo '09 ore 20.30), musiche di F. Schubert, L.v. Beethoven.

Il Quartetto Guglielmi, conclude questo ciclo di concerti (Martedi 24 Marzo '09 ore 20.30) con musiche di F. J. Haydn, P.A. Guglielmi, J. C. Bach, A. Piazzolla.

Qui potete visionare e/o scaricare la locandina

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...