Circa un mese fa, un bambino, cadendo su dei vetri di una bottiglia rotta presente, non si sa come, sulla "pista di pattinaggio" (chiamiamola così), si è ferito ed è stato portato in ospedale.
Il giorno dopo, in gran completo, erano li presenti il nostro Municipio (De Giusti e Tavani), il servizio giardini, il X dipartimento, i vigili urbani, e il titolare delle giostrine.
Dopo aver constatato che la sicurezza, in quel giardino, è lungi da potersi definire quantomeno sufficiente, ed aver chiesto al Comune di Roma, un immediato intervento risolutivo, pareva che finalmente si intervenisse su quell'area se non altro, per renderla più sicura.
Subito furono messe, dai vigili del fuoco, alcune transenne, per evitare che qualcuno si avvicinasse a punti particolarmente pericolosi, e fu messa anche una rete di plastica per evitare che i bambini entrassero in contatto con i muri perimetrali confinanti con via Monte Nero e con il centro anziani.
Tutto ciò faceva presupporre un rapido intervento del Comune...
Come potete vedere nelle foto, questa è la situazione odierna (se cliccate sull’ultima foto e notate i ganci che reggono la rete di plastica vi potete rendere conto che sono ben più pericolosi del muro).
No Comment
Nessun commento :
Posta un commento