giovedì 7 maggio 2009

Nuovi marciapiedi di via Sabotino...

Fervono i lavori a via Sabotino per concludere l'opera durata (finora) circa sei mesi.

Nelle foto potete vedere gli operai al lavoro…non li vedete ? e per forza, sono spariti !

IMG_2736 IMG_2735

P.S. Municipio XVII, come la mettiamo con i parcheggi disegnati fino a ridosso dagli incroci ? Sul documento del bilancio partecipato, per l’anno finanziario 2009, che gentilmente avete pubblicato e che ho qui davanti agli occhi, c’è una richiesta del Sig. Raffaele Caruso (e mia) che recitava così: “Rimuovere le strisce blu e cassonetti AMA dagli incroci. Motivo: Ripristinare la visibilità agli incroci…

la vostra risposta è: “E’ stato chiesto”

Insomma, dopo averlo “chiesto”, il risultato che abbiamo ottenuto e che si continuano a fare anche dove ci sarebbe finalmente la possibilità di porvi rimedio ???


Saluti

4 commenti :

  1. Caro Matteo,
    i lavori fervono e tutti attendono che si concludano perché la zona è un vero e proprio delirio (non ci dimentichiamo che la nostra Salerno Reggio Calabria di via Oslavia è a due passi!!!).
    Oltre che dai lavori, la confusione è alimentata dal posizionamento totalmente casuale degli ambulanti del mercato che, prima dei lavori, (abusivi sempre presenti a parte - chi poi dovrà controllare la legalità proprio non si sa visto e considerato che i vigili urbani sono sempre più rari), erano posizionati ininterrottamente sul marciapiede di via Sabotino, dall'incrocio con viale Angelico fino al bar Zagarella (con l'esclusione di due stand posizionati pericolosamente in prossimità dell'incrocio con via Montesanto, sopra le strisce pedonali (si veda su questo stesso blog il post INCROCIO PERICOLOSO II con relativi commenti)).
    Oggi la situazione se possibile è ancora più caotica. L'incrocio via Sabotino - via Montesanto è interessato da quattro stand (uno per ogni accesso) con buona pace per la visibilità, l'area centrale dell'incrocio è intasata di camion che scaricano merci e, a sorpresa, alcuni venditori sono stati ubicati nel bel mezzo del biscotto antistante l'ingresso del centro anziani di via Plava.
    La domanda: dobbiamo sperare che finiti i lavori la situazione possa approdare a una qualche normalità (anche restituendo i marciapiedi alla cittadinanza visto e considerato che, già ESISTENDO UN MERCATO RIONALE coperto, l'eccessivo proliferare dell'ambulantato non crea per i residenti nient'altro che disagio confusione e degrado)oppure rassegnarci alla solita considerazione di inutilità a proposito dell'utilizzo dei soldi pubblici. Che in questo caso si potrebbe esprimere così: bella la pavimentazione, belli gli scivoli per l'attraversamento pedonale ma il salto di qualità che giustifica la spesa dov'é?

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d'accordo (l'altro giorno non ho fotografato quanto de te indicato perché non c'era la luce giusta, ma lo farò al più presto).

    Sui lavori...ma perché si sono fermati proprio in "dirittura d'arrivo" ??? Qualcuno ne sa qualcosa ?

    RispondiElimina
  3. 08/05/09 ore 15,30 Non so se il mio post abbia influito (ci credo poco) ma sono passato ora di li, e hanno ripreso i lavori.

    RispondiElimina
  4. aggiungo una considerazione: e gli attraversamenti pedonali che fine hanno fatto? Con il nuovo disegno delle testate dei marciapiedi le vecchie strisce sbiadite sono scomparse per oltre il 50% e quello che rimane è perennemente occupato dalla auto in sosta "libera". Ho scritto un email al presidente del municipio oltre un mese fa su questo argomento ma ovviamente nessuna risposa. Non che me l'aspettassi ....
    Paolo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...