giovedì 18 giugno 2009

Asilo nido di Via Bucchi...tutto risolto ? Come no !!!

Stamattina ho ricevuto da Valentina la seguente (sconvolgente) email:

Caro Matteo,

ieri c'è stata la festa al nido di mio figlio e mentre stavamo nel giardino a giocare e trastullarci abbiamo notato delle ombre dietro la siepe. Il giardino limitrofo se è possibile è molto peggiorato rispetto al video che abbiamo messo su youtube due anni fa.

Dopo le duemila segnalazioni, avevamo ottenuto il taglio della siepe e qualche pulizia di tanto in tanto, dopo di che è diventato ricovero di altre famiglie (oltre ai camper che stazionano lì da secoli ora ci vivono anche altre persone) che fanno tutto (compresi i lori bisogni: un bambino ha detto un giorno alla maestra "Maestra un signore sta facendo la cacca! Ti pare possibile????) lì dietro.

Andrea ieri aveva la telecamera e ha fatto una ripresa, vorrebbe tornarci anche in tua compagnia per farne una digitale (noi non abbiamo la macchina). Lo accompagneresti?
è una situazione scandalosa, la coordinatrice del nido, che era presente, è esterrefatta perchè ovviamente ha sottoposto questa situazione moltissime volte al municipio. Io mi sono decisamente stufata di parlare con chi non sa far altro che giocare a scarica barile.

Un abbraccio e grazie
Vale
-----------------------------------------------------------------------------------

Non ho parole... possibile che in un paese che si dichiara "civile" non si possa trovare una soluzione a tutto ciò ??? Io comprendo che il Municipio, nel caos della assurda e folle burocrazia che regola gli interventi dei vari organi interessati, non sappia a che santo votarsi, ma se, in un anno e mezzo, non si riesce a risolvere nemmeno un caso così eclatante come questo, poi non ci si deve lamentare se la gente è stufa e non crede più a una parola di quello che gli si dice.
 
Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...