giovedì 25 giugno 2009

Metro C: I campi della Romulea sono salvi...e il nostro giardino ?

La società Roma Metropolitane, sollecitata da ogni parte, ha rivisto il progetto di cantierizzazione dell'area, e ha deciso di spostarsi "un po più la" .

Tanto sono riusciti ad ottenere i cittadini di quel quartiere, coadiuvati dal sostegno di alcuni calciatori famosi come Abel Balbo e Lorenzo De Silvestri e da quello di molti esponenti politici e del mondo del calcio.

Mi fa molto piacere sottolineare questo "precedente", perché noi chiediamo da anni esattamente la stessa cosa e come vediamo, con un po di buona volontà..."si può fare".

Certo i nostri bambini non hanno degli "sponsor" famosi come quelli della Romulea, e neanche l'appoggio del nostro Municipio XVII che si limita a chiedere lo spostamento dell'ultima stazione alla Farnesina e così, se il CIPE deciderà di non concederlo, è automatico che si attuerà il progetto già pronto e finanziato, e verremo privati del giardino.

Ma sono certo che Roma Metropolitane non ha tenuto conto di quello, e dell'effetto mediatico e politico che avrebbe potuto scatenare un suo rifiuto, ma ha accolto semplicemente le giuste richieste dei cittadini, perciò analogo comportamento ci aspettiamo venga riservato al nostro quartiere che chiede di salvare, dallo stesso identico problema, il giardino di via Plava.

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...