sabato 11 luglio 2009

E se facessimo una colletta ?



A me farebbe piacere essere al corrente su cosa si discute e si decide in Municipio.

Purtroppo io, (e tanti altri), non abbiamo il tempo materiale per andare ad assistere ai vari consigli municipali in cui si prendono delle decisioni che influiscono sulla nostra vita quotidiana, ne tantomeno abbiamo la possibilità di valutare come si comporta chi abbiamo eletto a rappresentarci, e perciò rimaniamo spesso all’oscuro di tutto.

Per questo, in occasione della riunione per il Bilancio partecipato 2009, avevo inserito, tra le mie richieste, l’installazione di una webcam in Municipio XVII, che permettesse di fare quello che potete leggere qui.

Ero fiducioso che la cosa, banale sia in termini di costi che di cognizioni tecniche necessarie per realizzarla, fosse accolta con entusiasmo da vari componenti del Consiglio che, a parole, hanno sempre dimostrato di gradire l’idea, in ogni occasione in cui ho avuto modo di parlarne con loro.

Purtroppo la risposta ufficiale è: “La richiesta è stata esaminata e non è stata valutata una priorità”.

Beh, visto che, come ripeto, mi sembra di aver colto pareri favorevoli da più parti, probabilmente sarà un problema di bilancio, perciò….

Perché non facciamo una colletta e gli doniamo noi cittadini il sistema chiavi in mano ?

Per quel che mi riguarda sono pronto a dare il mio contributo, economico e, se serve, progettuale, offrendo anche una pagina dedicata sul mio Blog che permetta di usufruire del servizio.

Chiunque voglia aderire a questa iniziativa mi contatti. Se e quando raggiungeremo, sulla carta, la somma di circa 1.000 € (che basta e avanza). Ci presenteremo in Municipio con un progettino…

Verrà accolto ? Non lo so, comunque i primi 50 € sono i miei.

Saluti

P.S. Ovviamente, la mia proposta è rivolta anche agli Assessori e Consiglieri di ambo le parti che so essere favorevoli.

5 commenti :

  1. Ovviamente aderisco con i miei 50.

    RispondiElimina
  2. Siamo in tre, si è aggiunto, contattandomi su Facebook, anche Lorenzo Mazzoni, consigliere di maggioranza, che ha sempre appoggiato la proposta.

    Come primo giorno andiamo forte, già 150 €. Riusciremo ad arrivare a 1000 per settembre ? Speriamo di si.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Aggiungo ovviamente anche io i miei 50

    RispondiElimina
  4. Da Mediaworld una webcam con microfono integrato costa 15 euro. A che vi servono mille euro?

    RispondiElimina
  5. Grazie Andy, e siamo a 200.

    Ho indicato una cifra di 1000 €, perché l'intenzione è quella di donare una cosa che non preveda nessun costo per il Municipio, perciò bisogna fornire un PC, la webcam (un po meglio di quella da 15 €), il collegamento alla loro centralina audio, il collegamento alla loro rete, un tecnico a disposizione per almeno una giornata che possa preparare tutto e spiegare, a chi in Municipio si dovrà occupare di accendere e spegnere il sistema, cosa deve fare.

    Insomma può anche essere che 1000 € siano troppi, nel caso, se avanza qualcosa ovviamente, tornerà indietro a chi ha partecipato.

    Concludendo, se il Municipio non accetta la donazione, deve essere ben chiaro che l'unico motivo per cui non lo fa...è che non la vuole.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...