martedì 8 settembre 2009

Prima riunione del Bilancio Partecipato 2010

07092009216 Ieri, presso un affollato Centro Anziani di via Sabotino, si è svolto il primo incontro che ha visto i rappresentanti del nostro Municipio, come speravo, tutti impegnati a spiegare bene ai presenti quali sono i limiti di intervento di un Municipio e come funziona il cosiddetto "Bilancio Partecipato".

Tutte le proposte che arriveranno tramite l'apposito modulo da consegnare entro e non oltre le ore 12 del 18 settembre 2009, verranno vagliate e se attuabili, e rientrano nell'ambito delle competenze municipali, verranno inserite nella proposta/previsione di bilancio che verrà poi sottoposta all'approvazione del Comune.

Tutte quelle che invece competono direttamente al Comune di Roma faranno parte di un dossier di richieste che il Muncipio si impegna a presentare allo stesso, per conto dei cittadini.

Per chi si è perso l'appuntamento, mercoledì 9 settembre nella sala consiliare del Municipio, c'è n'è un secondo (sempre alle 16,30).

Durante la riunione la D.ssa De Giusti, incalzata da genitori che si lamentavano della penuria di posti negli asili nido, ha anche avuto modo di fare alcune considerazioni sul fatto che, nonostante si dichiarino tutti d'accordo nel concedere uno spazio per un nuovo asilo nido e per la biblioteca Giordano Bruno, in locali già praticamente pronti ad ospitarli nella struttura del Nuovo Mercato Trionfale, sono 14 mesi che si aspetta una firma (non so da chi ma mi piacerebbe saperlo) perché tutto ciò si trasformi in realtà.

Se potessimo avere nome e cognome e l'indirizzo email di questo signore potremmo forse anche noi cercare di aiutarlo a trovare il tempo e la voglia di mettersi seduto un attimo e firmare ciò che ha da firmare... che ne dite ?

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...