domenica 28 febbraio 2010

In attesa delle centrali atomiche...

Che tra una decina d'anni (se basteranno), in base alle indicazioni dei governanti attuali, dovrebbero produrre energia (secondo loro) "pulita"… abbiamo abbondanza di sole e di materia prima (silicio), abbiamo fabbriche che stanno chiudendo perché i loro prodotti non "tirano" più e che potrebbero essere facilmente ristrutturate (Fiat, Videocon ecc.), abbiamo il "Know How" tecnologico (industrie come ad esempio STM, leader mondiale in componenti elettronici..e la stessa Fiat che sa produrre tecnologie ben più sofisticate delle automobili)...
Perché non cominciamo a produrre subito, per conto nostro e su larga scala, pannelli solari da installare su tutto il territorio Nazionale sia in forma centralizzata che distribuita, onde ridurre la nostra dipendenza dal petrolio e dare nuova linfa all'occupazione (come da qualche anno fa la Germania) ???
Ci riempite sempre di proclami del tipo: “Italia, Leader in tecnologie, settimo paese industriale mondiale” e poi pensate che non siamo capaci di produrre delle piastrine di silicio ????????????????

Per non parlare poi dei venti. Pare che l'Italia, per la sua collocazione, geografica, sia la nazione che potrebbe, meglio di ogni altra, sfruttarli come nessuno per la produzione di energia elettrica.

Perciò, tralasciando di fare ogni polemica sul nucleare...perchè un governo che potrebbe finalmente fare simili scelte epocali senza guardare in faccia nessuno passa le sue giornate a difendersi dai "giudici talebani" ???

Un ultima considerazione la vorrei fare poi sugli autorevoli personaggi che, pur restando nella coalizione di governo, non perdono occasione di esternare (immagino in buona fede) il loro dissenso...

Guardate che il tempo passa, e molti, me compreso, cominciano a pensare che il vostro è solo un giochetto fatto di parole e nulla più.

Cosa volete fare da grandi oltre a tamponare le grane di Berlusconi ? Siamo ansiosi di vederlo...

Saluti

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...