giovedì 10 giugno 2010

Arriva il caldo, un condizionatore da 100 euro

 

80[1] Lo scorso anno ho acquistato uno “pseudo” condizionatore che, oltre a costare circa 100 euro (nuovo) consuma almeno 20 volte meno che un piccolo climatizzatore tradizionale.
Chi non avesse letto l’articolo di un anno fa e fosse interessato, o semplicemente incuriosito, può cliccare qui e leggere le caratteristiche di questo prodotto (sicuramente made in China).

Su ebay quello che ho acquistato io pare non ci sia più, ma ce n’è uno del tutto equivalente.

Per chi invece lo ha, come me, già acquistato l’anno scorso, e perciò ha lo stesso mio modello vorrei consigliare una piccola modifica che ho eseguito sul mio stamattina.

La vaschetta di plastica che si riempie dell’ acqua tirata su dalla pompa, e che poi scende nel filtro per bagnarlo di modo da raffreddare l’aria che vi passa attraverso, ha una quantità di fori insufficiente a far inumidire completamente detto filtro.

Se avete un po' di manualità e la smontate, potrete, con un trapano, raddoppiare la quantità di fori permettendo così una maggiore e più uniforme “discesa” dell’acqua.

Come risultato si otterrà un aumento della capacità di raffreddamento (e un maggior consumo di acqua che evaporerà più velocemente).

Saluti

3 commenti :

  1. una domandina: questo condizionatore ha un tubo di scarico per l'aria calda o no?

    RispondiElimina
  2. No, non funziona come i normali condizionatori.
    Se non lo hai già fatto,(credo di no se mi fai questa domanda),leggiti l'articolo precedente a cui si accede cliccando sul link presente nel post (dove c'è scritto: "può cliccare qui")

    RispondiElimina
  3. ormai trovare questi prezzi è quasi impossibile.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...