Per chi desidera disfarsene, non avendo un posto dove ripiantarlo, Domenica 9 gennaio si potrà consegnare il proprio abete di Natale presso una postazione straordinaria allestita da Ama a piazzale Clodio (parcheggio largo Livatino), dalle ore 8 alle ore 13.
Ama, provvederà, insieme al Corpo Forestale dello Stato, a selezionare gli abeti e a verificare se sono in condizioni tali da essere trasportati e ripiantati presso la sede del CFS di Arcinazzo Romano. Gli abeti così recuperati verranno destinati ad iniziative di educazione ambientale. Gli alberi restanti verranno trasportati all’impianto AMA di Maccarese e trasformati in compost, fertilizzante naturale con cui si possono concimare piante in vaso o da giardino.
Ama ricorda che anche gli alberi di Natale artificiali non devono essere gettati nei cassonetti stradali ma vanno conferiti presso i Centri di raccolta aziendali o utilizzando le 184 postazioni mobili per i rifiuti ingombranti dislocate in tutti i municipi della città. Per informazioni sull’ iniziativa e sui siti coinvolti, i cittadini possono contattare il Numero verde Ama, 800867035, attivo i giorni feriali dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 17 e il venerdì dalle 8 alle 14. Dal pomeriggio di venerdì a domenica e nei giorni festivi si potrà contattare 24 ore su 24 la Sala Operativa Ama (tel. 0651693339/3340/3341).
Saluti
Nessun commento :
Posta un commento